• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-08-25 14:49:17

Realizzazione copertura scivolo garage lisca di pesce

Anonymous
login
31 Luglio 2008 ore 21:03 5
Come si realizza uno scivolo con il drenaggio a lisca di pesce per i garage?

Solitamente si realizza in cemento o copertura al quarzo? Attualmente il mio scivolo è realizzato con un getto di circa 6 centimetri, e volevo realizzare la lacorazione a quadrettoni a lisca di pesce, che si vede spesso.. si realizza a mano? E' difficoltoso? Quanti cm sono necessari per evitare che si franumi con il peso di un'auto?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Agosto 2008, alle ore 21:29
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• teo201
    0
    Lunedì 25 Agosto 2008, alle ore 08:10
    Ciao, si esegue quando si fa il getto dello scivolo, schematicamente, getto in calcestruzzo, bisogna aspettare che asciughi un po per poterci andare sopra, si parte dall alto, a pezzi, si spolvera di quarzo, si liscia e si fanno le righe usando una staggia ed un ferro a v. consiglio,fallo fare nn è semplice se nn l hai mai fatto.ciao

• anonymous
    0
    Lunedì 25 Agosto 2008, alle ore 08:58
    Grazie mille! Apprezzo anche il consiglio

Il getto del mio scivolo è già stato fatto, oramai anni fa.. è necessario rifarlo da capo o si può applicare il rivestimento al quarzo direttamente sopra? Non vorrei rifare tutto da capo

Grazie ancora!

• teo201
    0
    Lunedì 25 Agosto 2008, alle ore 13:29
    Ho paura che 10 cm di getto li devono fare perché se asciuga troppo rapidamente nn riescono a lisciarlo, forse anche meno, dovresti sentire dei pavimentisti. ma tu nn penso che avrai la possibilità di alzarti ancora.

• anonymous
    0
    Lunedì 25 Agosto 2008, alle ore 14:49
    Ma tu nn penso che avrai la possibilità di alzarti ancora.

purtroppo no
    Il livello è giusto così.. mi sa che come immaginavo, o levo tutto il getto e lo rifaccio da capo o forse è meglio pavimentare..

vabbè, chiederò a qualche pavimentista... grazie mille!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Agosto 2025 ore 12:07 2
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 02 Agosto 2025 ore 00:45 3
Img ettore3000
Buongiorno,ho fatto un lavoro da principiante sul mio balcone, mettendo colla per piastrelle (adesivo cementizio), (dopo aver pulito), tra zoccolino e muro con la speranza di...
ettore3000 31 Luglio 2025 ore 12:16 2
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
348.415 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI