• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-01-29 13:19:06

Realizzare una finestra per tetti (velux) su misura

Casellopizzeria
login
29 Gennaio 2010 ore 12:05 2
CIAO.. nella ristrurazione del mio sotto tetto devo installare dei velux per dare luce..

ho sentito parlare di qualche azienda che lavora con realizzazioni su misura.
le mie intenzioni sarebbero di realizzare una grande vetrata essendo il tetto di grandi dimensioni , che possa essere aperta in versione vasistass di almeno due metri e mezzo di larghezza... avete idee??
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2010, alle ore 13:17
    Realizzare lucernari su misura non comporta automaticamente ... sventrare il tetto! 2,50 ml di larghezza sono tanti, soprattutto su un tetto esistente. Vuol dire, per avere un unico vano, tagliare un sacco di travetti del solaio di copertura (legno o latero-cemento che sia) cosa non proprio di ordinaria amministrazione, per questione ovviamente legate al peso da sopportare e alla carenza di distribuzione del peso stesso. Bisognerebbe anche vedere se c'é qualche parete che collabora...
    Risolto questo aspetto, trovare chi ti fa un lucernario wasistas comandato elettricamente forse é il problema minore.

• arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Gennaio 2010, alle ore 13:19
    Dimenticavo una ovvietà: ... sarebbe ovviamente più facile affiancare dei lucernari, lasciando su un travetto sì ed uno no...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI