menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2006-03-08 20:17:36

Realizzare tetto in legno a falde su tetto piano

Allu271056
login
05 Marzo 2006 ore 14:07 5
Secondo voi ci sono ditte che partendo da un tetto piano possono "aapoggiarci " sopra un tetto a falde in legno ?
Grazie

Luciano
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Marzo 2006, alle ore 14:58
    Certo che si ,anche gli atri tetti sono appoggiati hai muri perimetrali e qualche supporto al centro ,anche senza supporti centrali dipende da come lo vuoi e da cosa puoi realizzare

• allu271056
    0
    Domenica 5 Marzo 2006, alle ore 16:58
    Grazie per la risposta
    sai quanto potrebbe costare la realizzazione al mq ?

• radiante
    0
    Domenica 5 Marzo 2006, alle ore 17:26
    A questo non so risponderti,dipende molto da come lo realizzi da come vioi realizzare la gronda se lo fai ventilato o no le variabili sono parecchie vanno cosiderate tutte poi si puo fare un prezzo,vai su un motore di ricerca e digita tetto in legno lamellare trovi ditte e cosa hanno fatto cosi ti fai n idea

• giacuratolo
    0
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 17:11
    Considera che una nuova realizzazione di un tetto è soggetto alla normativa antisismica perché tutta l'italia molto presto sarà tutta zona sismica.
    i progettisti, almeno per quel che riguarda la mia zona, lavorano seguendo le direttive anche se in alcune zone ancora non sono obbligatorie (su questo conviene informarsi bene).
    questo significa che bisogna realizzare dei cordoli perimetrali per il contenimento del tetto e per far si che la struttura abbia certi requisiti di robustezza e collaborazione delle strutture stesse.
    il legno lamellare è quello da preferire perché si riescono ad ottenre risultati formidabili con molto meno peso e con molti meno appoggi rispetto al massello.

dare quindi una indicazione sul prezzo potrebbe essere un pò azzardato.
    per farti una idea considera circa 200 euro al mq.

• allu271056
    0
    Mercoledì 8 Marzo 2006, alle ore 20:17
    Grazie per l'aiuto a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 12 Febbraio 2025 ore 13:57 2
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 10 Febbraio 2025 ore 13:42 3
347.905 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI