• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-03 10:41:55

Realizzare arco in cartongesso


Mariocacciato
login
03 Novembre 2006 ore 08:16 1
Ho due stanze (soggiorno e cucina) comunicanti da un apertura che
misura h.2,70 m e l.2,00 m
vorrei lavorare su questa apertura per unirle facendo un arco in cartongesso.
So che la struttura del cartongesso, viene fissata al muro con dei tasselli.
Avendo però uno spazio di 2 metri come descritto sopra, dove applico
le staffe con i tasselli?
Sembrerà una domanda stupida ma non so come si usa il cartongesso e devo fare un arco che penso non sia semplice da realizzare.
Se volete dilungarvi con i dettagli per il montaggio mi fate un grosso favore.
Grazie
  • lucabaraldi2006
    Lucabaraldi2006 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Novembre 2006, alle ore 10:41
    Da quello che leggo penso che tu non sia un esperto.
    Il consiglio che posso darti è quello di rivolgerti a mani esperte, infatti la realizzazione di un arco in cartongesso prevede alcuni accorgimenti senza i quali diventa difficile formare la curvatura giusta.
    Devi considerare che realizzare controsoffittature è fattibile essendo elementi lineari, per forme particolari come la tua la soluzione non è semplice se poi la rapporti ai costi che sicuramente non sono elevati.
    Il mio consiglio dunque è quello di rivolgerti a qualcuno che lo faccia di professione.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI