• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-04 10:09:06

Rattoppi

Anonymous
login
03 Aprile 2007 ore 09:05 1
Vorrei sapere se qualcuno può suggerirmi che prodotto usare per effettuare dei rattoppi di intonaco liscio su dei muri dove sono state fatte delle traccie per passare dei tubi.
grazie
  • odino_1970
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 10:09
    Se hai bisogno di un intonaco di finitura liscia, da me hanno utilizzato FASSA&BORTOLO ZL 25. L'unica cosa, non è adatto per ambienti umidi come bagni, cucine e cantine, tant'è che in cucina ho dovuto rintonacare con un altro prodotto, di cui ora non ricordo il nome, perché in alcuni piccoli punti sfarinava un pò. Mi è stato consigliato dal personale dello smorzo dove ogni tanto mi rifornisco ed ha funzionato, visto che il problema non si è + ripresentato. La differenza tra i due è che il primo (ZL 25) è a base di gesso, mentre l'altro è a base di calce e cemento portland e, per questo, resiste meglio in ambienti + umidi, quali bagni e cucine, o stagnanti come cantine o stanze senza finestre Comunque i rivenditori di materiali per l'edilizia ti sapranno sicuramente dire quale prodotto è + adatto alle tue esigenze. Tieni presente che sono molto facili da stendere, dal momento che sono stato in grado di farlo anch'io, che sono quanto di + lontano dal bravo lavoratore FAIDATE . Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 04 Giugno 2025 ore 16:52 10
Img Redazione Lavorincasa.it
Esistono vernici all'acqua che che non hanno un forte odore che perdura per giorni?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 16:25 1
Nel caso un divano su misura viene prodotto erroneamente con misure leggermente diverse, è possibile apportare correttivi in un secondo momento?...
Redazione Lavorincasa.it 04 Giugno 2025 ore 10:40 1
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
348.245 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI