• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-04 10:09:06

Rattoppi


Anonymous
login
03 Aprile 2007 ore 09:05 1
Vorrei sapere se qualcuno può suggerirmi che prodotto usare per effettuare dei rattoppi di intonaco liscio su dei muri dove sono state fatte delle traccie per passare dei tubi.
grazie
  • odino_1970
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Aprile 2007, alle ore 10:09
    Se hai bisogno di un intonaco di finitura liscia, da me hanno utilizzato FASSA&BORTOLO ZL 25. L'unica cosa, non è adatto per ambienti umidi come bagni, cucine e cantine, tant'è che in cucina ho dovuto rintonacare con un altro prodotto, di cui ora non ricordo il nome, perché in alcuni piccoli punti sfarinava un pò. Mi è stato consigliato dal personale dello smorzo dove ogni tanto mi rifornisco ed ha funzionato, visto che il problema non si è + ripresentato. La differenza tra i due è che il primo (ZL 25) è a base di gesso, mentre l'altro è a base di calce e cemento portland e, per questo, resiste meglio in ambienti + umidi, quali bagni e cucine, o stagnanti come cantine o stanze senza finestre Comunque i rivenditori di materiali per l'edilizia ti sapranno sicuramente dire quale prodotto è + adatto alle tue esigenze. Tieni presente che sono molto facili da stendere, dal momento che sono stato in grado di farlo anch'io, che sono quanto di + lontano dal bravo lavoratore FAIDATE . Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
347.021 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI