• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-29 23:34:41

Rasatura muri


Lloup
login
04 Settembre 2006 ore 21:06 15
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma ho dato un occhiata al sito e mi sembra fatto molto bene e le risposte alle domande del forum sono molto precise e dettagliate cosi mi sono deciso.. e chiedo un consiglio anche io !
Sto facendo dei lavori di ristrutturazione in casa e mi sono deciso a rasare delle pareti non proprio perfette prima di tinteggiare.
Visto che non ho molta esperienza in materia rasature chiedo a voi che consigli mi date... quindi la domanda e': " se doveste spiegare la rasatura ad un semiprofano che cosa gli direste di fare? e che materiali usare per avere un buon risultato?2 .... Ho gia provato a fare un pezzettina a spatola americana e stucco da rasatura di quello gia pronto che csi trova in commercio ma il risultato non e' stato molto bello... non come volevo.. lo stucco asciuga molto velocemente, lascia grumi sulla spatola e al minimo ritocco si formano righe che "devastno" l'effetto!!

Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consilgi
ciao a tutto
Ricky
  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Settembre 2006, alle ore 00:22
    Bene vediamo se riesco a darti qualche dritta !
    Intanto non usare stucchi già preparati pronti all'uso che, di solito, sono ideali per piccole staccature , nel tuo caso è più opportuno uno stucco in polvere da preparare di volta in volta in quantità proporzionate alla tua velocità di stesura, non ripassare mai su di una rasatura ancora fresca, lo stucco che ti rimane dopo una passata sulla spatola và gettato via e mai reimpastato non insistere sui punti difficili da riempire e livellare, ma attendi l'asciugatura e ripassa sopra un'altra mano..... altro consiglio .....magari prima di iniziare a rasare dai una mano leggera di fissativo che fà si che lo stucco "scivoli" meglio durante l'applicazione.......poi tanta cartavetro gr. 180......... con movimento rotatorio e leggero.....

  • lloup
    Lloup Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 19:56
    Vincar sei un grande... in effetti anche io avevo sentore che quel tipo di stucco fosse piu' da piccoli ritocchi... non mi soddisfaceva per nulla in effetti come veniva...
    Grazie per il consiglio prezioso dei non usare lo stesso stucco... credo che sia proprio per quello il motivo dei grumi.. "tira" molto velocemente e creava subito grumi fastidiosi...
    Anche l'idea del fissativo e' perfetta.....
    Insomma sabato mi cimento di nuovo( i miei week end di riposo.. hahaha) e poi ti dico se mi hai salvato la vita e i muri.

    Grazie veramente!
    ciao
    Riccardo

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Settembre 2006, alle ore 22:58
    Di sicuro ti rovinato il Sabato e forse anche la Domenica eh eh eh eh !!!!
    Buon lavoro.... ehm non ti vengo a dare una mano per colpa della lontananza.......credimi
    ciao by Vincenzo.

  • luigifaidate
    Luigifaidate Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 08:24
    Di sicuro ti rovinato il Sabato e forse anche la Domenica eh eh eh eh !!!!
    Buon lavoro.... ehm non ti vengo a dare una mano per colpa della lontananza.......credimi
    ciao by Vincenzo.
    Salve a tutti,
    eccomi qua con i problemi che ogni persona che vuole risparmiare qualcosina si ritrova ad affrontare... rasatura (poca), stuccatura e rimozione di carta da parati... Caro Vincar visto che io sono a Roma perché non mi vieni a dare una mano
    Scherzi a parte... leggevo in giro come rimuovere la carta da parati... io ho due stanze con carta da parati messa una sull'altra! per l'ultimo strato non è un problema: si stacca molto facilmente. Lo strato che mi preoccupa è il primo (quello attaccato al muro) e tra l'altro mi sembra che sia carta vinilica! .... mi date dei suggerimenti su come toglierla in maniera indolore?

    Grazie a tutti

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 20:00
    Per togliere la carta da parati vendono in ferramenta un prodotto che va diliuito con acqua e si chiama tab prova e fammi sapere ....a roma dove abiti?

  • luigifaidate
    Luigifaidate Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 21:44
    Zona spinaceto... si infatti l'ho preso ora devo fare una prova ma comunque per quella vinilica devo vedere se con dei tagli orizzontali faccio arrivare questo prodotto anche dietro per velocizzare il distacco.
    grazie delle info per ora

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 14:04
    Come distanza siamo pure vicini io abito a trigoria, se posso ti faccio vedere come si rasa e con quali prodotti

  • luigifaidate
    Luigifaidate Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Febbraio 2007, alle ore 16:20
    Grande, appena dovrò iniziare ti faccio un fischio... per ora c'è il grosso: pavimenti ed un muro da tirare su... poi tocca a me. Comunque grazie per l'aiuto, anche morale!

  • kalsipher
    Kalsipher Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Novembre 2008, alle ore 14:21
    Salve,
    scusatemi sono un nuovo iscritto!
    Ho proprio questo dilemma...ho appena spesa una barca di soldi per fare dei lavori in casa e ora c'è da rasare, ma devo farlo da me...
    Sapevo gia del fissativo e del rasante fine da passare sulle pareti...ma ho solo un dilemma...potreste dirmi qualche prodotto sul quale andare sul sicuro?Vi ringrazio!

  • andrix
    Andrix Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 09:43
    Mi iscrivo a questa discussione interessante

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 09:50
    Ma...sono discussioni nuove...di 2 anni fa!!!

    top-level

  • kalsipher
    Kalsipher Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Novembre 2008, alle ore 09:09
    Ciao...so che sono un po vecchie le discussioni, però mi servirebbe veramente un grande aiuto!Sapete indicarmi qualche prodotto utile per la rasatura...le pareti sono state pulita dalla carta da parati e le vorrei dipingere, quindi devo lisciarle...con cosa lo posso fare?

  • aprilex
    Aprilex Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Novembre 2008, alle ore 11:57
    Ciao...so che sono un po vecchie le discussioni, però mi servirebbe veramente un grande aiuto!Sapete indicarmi qualche prodotto utile per la rasatura...le pareti sono state pulita dalla carta da parati e le vorrei dipingere, quindi devo lisciarle...con cosa lo posso fare?

    ZL25 della Fassa Bortolo

  • kalsipher
    Kalsipher Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Novembre 2008, alle ore 15:16
    Grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Novembre 2008, alle ore 23:34
    Per cortesia, evitiamo di tirare su, topic vecchi, apriamone di nuovi, grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI