Salve!
Sto cercando di portare avanti dei lavori di costruzione iniziati molto tempo fa e non ancora ultimati.
Quello che vorrei ultimare in primis è un appartamento con gli impianti già pronti ed intonacato un paio di anni fa.
L'intonaco benchè complessivamente "a bolla", non è completamente uniforme, in alcuni punti vi è l'evidente necessità di "pareggiare" un po' il tutto.
La finitura, a detta di uno che si occupa di rasature e pittura, è stata realizzata con un buon materiale, che non creerà problemi di traspirazione ecc..
Mi spiegava però che sono necessarie almeno 2 mani di rasante per "pareggiare" il tutto.
Questo, nella migliore delle ipotesi, mi costerebbe almeno 750 euro, con materiali forniti da me.
So che pensando a costruire una casa non è una grossa spesa, ma sono comunque soldini, soprattutto per un ragazzo che lavora saltuariamente.
Un mio conoscente, che da circa 40 anni è architetto di cantiere per conto di una grossa azienda edile, mi ha consigliato di farlo da me acquistando il rasante pronto.
Ho una discreta manualità ed un pochino di esperienza in piccoli lavori di edilizia, ma non ho mai fatto realmente la rasatura!
Vorrei capire se è realmente la soluzione migliore e soprattutto se è un risultato ottenibile da un non esperto.
Il risultato desiderato..beh, non ho la pretesa di realizzare una reggia, è sufficiente che sia in ordine!
Riassumento, intonaco di un paio di anni, a grassello, con alcune irregolarità (max 3-4 mm)
Potrei disporre dell'aiuto di un amico imbianchino che ha fatto anche rasatura (ma non in autonomia, bensì come aiutante)
Ci si può riuscire?
Conviene sborsare più di 750??
Grazie