• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-05 09:50:26

Rasatura a gesso e piccole crepe...come fare?


Andreabackup
login
03 Agosto 2010 ore 23:23 1
Salva da circa una settimana mi hanno fatto la rasatura a gesso(liscia) alle pareti di casa... solo che in qualche punto vicino agli angoli ora che il tutto è seccato sono spuntate fuori delle piccole crepe di 1cm/2cm di lunghezza...ora siccome mi sto preparando ad imbiancare(non prima di aver dato una mano di fissativo) mi chiedevo se conoscete un modo per togliere queste piccole crepe...un amico mi ha suggerito di passarci sopra uno strato di -silicone bianco verniciabile- però mi chiedo anche se le copro con questo silicone magari con una spatola non è che poi mi resta il rilievo?
A me sarebbe venuto in mente di metterci sopra dello stucco a gesso pronto e poi con carta vetrata lisciare quella parte...solo che penso che lisciando poi ritorno a livello delle crepe e sono da capo


voi che dite? Come posso risolvere?

grazie e ciao

Andrea
  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Agosto 2010, alle ore 09:50
    Chiami chi ha fatto il lavoro, gli dici che l'assestamento ha fatto piccoli crepi sul gesso e che vengano a rasarli con il gesso, in un'ora risolvi il problema

    oppure prendi stucco in polvere, lo fai un po morbido e lo tiri a spatola, se i crepi non sono più larghi di un cm viene benissimo, già fatto io due settimane fa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI