menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-12 14:39:15

Rasare muri

Fmy
login
07 Marzo 2007 ore 13:03 6
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto nonchè nuovo anche nel fai da te che solo recentemente ho scoperto.
Sono alle prese con un appartamento situato sopra un capannone industriale che pare dopo 10 anni abbia terminato l'assestamento.
I muri di casa hanno una discreta quantità di crepe e prima di pitturare gradirei rasare e rendere finalmente "guardabili" i muri.
Credo abbiano solo uno strato di stabilitura fine
cosa mi consigliate di fare?
Come procedere?
Grazie infinitamente
  • lordnelson
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Marzo 2007, alle ore 14:48
    Ciao,

se i muri sono "vergini" e stagionati, ti consiglio di rasarli con malta a base di gesso in modo da ottenere una stabilitura fine e vellutata.
    Puoi trovare ottimi prodotti sia della mapei che della kerakoll.

• fmy
    0
    Giovedì 8 Marzo 2007, alle ore 10:44
    Ciao,

se i muri sono "vergini" e stagionati, ti consiglio di rasarli con malta a base di gesso in modo da ottenere una stabilitura fine e vellutata.
    Puoi trovare ottimi prodotti sia della mapei che della kerakoll.

Grazie infinite LordNelson ma ancora una piccola domanda :
    cosa intendi per "vergini"?
    Grazie ancora

• lordnelson
    0
    Giovedì 8 Marzo 2007, alle ore 12:13
    Intendo se sono mai stati verniciati... io ho avuto il tuo stesso problema ma avevo i muri verniciati e ho dovuto usare un fissativo specifico prima di rasare con la malta premiscelata.
    Cmq è uno step in più. La posa in opera è la stessa: spatolone americano e braccia....
    Saluti
    LordNelson

• fmy
    0
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 10:29
    Intendo se sono mai stati verniciati... io ho avuto il tuo stesso problema ma avevo i muri verniciati e ho dovuto usare un fissativo specifico prima di rasare con la malta premiscelata.
    Cmq è uno step in più. La posa in opera è la stessa: spatolone americano e braccia....
    Saluti
    LordNelson

Si sono già stati pitturati... almeno 2 volte credo quindi vai di aggrappante ok?
    Grazie 1000
    Un ultima domanda se posso:
    per dare un effetto più liscio quale malta mi consigli?

• lordnelson
    0
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 13:12
    Sinceramente, io mi trovo benissimo con i prodotti kerakoll, ma anche i mapei non sono male.
    Io cmq ho usato Kerakoll rasobuild lbf

http://www.kerakoll.com/catalogo_dett.asp?idp=127

ciao

• fmy
    0
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 14:39
    Sinceramente, io mi trovo benissimo con i prodotti kerakoll, ma anche i mapei non sono male.
    Io cmq ho usato Kerakoll rasobuild lbf

http://www.kerakoll.com/catalogo_dett.asp?idp=127

ciao

grazie gentilissimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI