• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-12 14:39:15

Rasare muri


Fmy
login
07 Marzo 2007 ore 13:03 6
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto nonchè nuovo anche nel fai da te che solo recentemente ho scoperto.
Sono alle prese con un appartamento situato sopra un capannone industriale che pare dopo 10 anni abbia terminato l'assestamento.
I muri di casa hanno una discreta quantità di crepe e prima di pitturare gradirei rasare e rendere finalmente "guardabili" i muri.
Credo abbiano solo uno strato di stabilitura fine
cosa mi consigliate di fare?
Come procedere?
Grazie infinitamente
  • lordnelson
    Lordnelson Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Marzo 2007, alle ore 14:48
    Ciao,

    se i muri sono "vergini" e stagionati, ti consiglio di rasarli con malta a base di gesso in modo da ottenere una stabilitura fine e vellutata.
    Puoi trovare ottimi prodotti sia della mapei che della kerakoll.

  • fmy
    Fmy Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Marzo 2007, alle ore 10:44
    Ciao,

    se i muri sono "vergini" e stagionati, ti consiglio di rasarli con malta a base di gesso in modo da ottenere una stabilitura fine e vellutata.
    Puoi trovare ottimi prodotti sia della mapei che della kerakoll.


    Grazie infinite LordNelson ma ancora una piccola domanda :
    cosa intendi per "vergini"?
    Grazie ancora

  • lordnelson
    Lordnelson Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Marzo 2007, alle ore 12:13
    Intendo se sono mai stati verniciati... io ho avuto il tuo stesso problema ma avevo i muri verniciati e ho dovuto usare un fissativo specifico prima di rasare con la malta premiscelata.
    Cmq è uno step in più. La posa in opera è la stessa: spatolone americano e braccia....
    Saluti
    LordNelson

  • fmy
    Fmy Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 10:29
    Intendo se sono mai stati verniciati... io ho avuto il tuo stesso problema ma avevo i muri verniciati e ho dovuto usare un fissativo specifico prima di rasare con la malta premiscelata.
    Cmq è uno step in più. La posa in opera è la stessa: spatolone americano e braccia....
    Saluti
    LordNelson

    Si sono già stati pitturati... almeno 2 volte credo quindi vai di aggrappante ok?
    Grazie 1000
    Un ultima domanda se posso:
    per dare un effetto più liscio quale malta mi consigli?

  • lordnelson
    Lordnelson Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 13:12
    Sinceramente, io mi trovo benissimo con i prodotti kerakoll, ma anche i mapei non sono male.
    Io cmq ho usato Kerakoll rasobuild lbf

    http://www.kerakoll.com/catalogo_dett.asp?idp=127

    ciao

  • fmy
    Fmy Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Marzo 2007, alle ore 14:39
    Sinceramente, io mi trovo benissimo con i prodotti kerakoll, ma anche i mapei non sono male.
    Io cmq ho usato Kerakoll rasobuild lbf

    http://www.kerakoll.com/catalogo_dett.asp?idp=127

    ciao

    grazie gentilissimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI