• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-10-03 13:19:37

Rasare; ma non troppo!


Uto
login
29 Agosto 2006 ore 10:40 7
Salve a tutti.
C'è qualcuno che sa dirmi come rasare un (contro)soffitto con lo stucco senza però rasarlo troppo?
Il mio problema è un controsoffitto in cartongesso da rimettere a posto (alcuni scrostamenti) che ha una superficie non proprio liscia liscia (come mi viene ci metto lo stucco con la spatola) ma lievemente granulosa (di una granulosità morbida, comunque -non so se potrei definirla a buccia d'arancia ché ha piuttosto bozzetti che rientranze), che non so come sia stata ottenuta in origine

Qualche dritta sulla tecnica e/o sull'attrezzo da usare?

Grazie in anticipo.
  • uto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 11:36
    Nessuno sa aiutarmi?
    E' perché siamo ancora in periodo di ferie o il mio problema è proprio irrisolvibile?!?
    Eppure ho visto delle risposte a problemi allucinanti... (ne avessi almeno trovata una che fa al caso mio...).

    Uto

  • graspa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 11:41
    Credo che sia ancora il periodo delle ferie....

    anch'io non ho avuto molti consigli in questi giorni....

    Mandi friul

    Ferdinando

  • uto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 10:09
    Tataratatata!!
    Eccomi di nuovo all'attacco (sperando che l'effetto ferie si sia asaurito )
    Nel frattempo ho visto il post di rena64 per 'sto quesito: http://www.lavorincasa.it/helpcasa/viewtopic.php?t=8042.
    Mi chiedevo se non potesse fare anche al caso mio. Pensate che ridipingendo con 'sta pittura ad effetto ruvido il mio ri-stucco che è venuto LISCIO ed il resto del controsoffitto, riesca ad ottenere un effetto uniforme?

    Spero che qualche espertone mi dia la (as)soluzione!

    Vi ringrazio in anticipo.

    Uto

  • sagea
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 08:30
    Dopo averlo stucato ed eventualemtne carteggiato per livellare, basta dare un fondo ruvido, ne esistono molti in commercio ad esempio UNIGUM, ma ce ne sono molti altri.

  • uto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 13:18
    Ah, ti ringrazio tanto sagea!
    Ho giusto finito ora di livellare le stuccature a filo della superficie ruvida originaria e mi ritrovo un soffitto tutto leopardato (che la luce dalle plafoniere fa saltare subito all'occhio)! Mi stavo rassegnando a rilisciare tutto il soffitto (non solo un lavorone per me ma mi piace di più il ruvido )
    Non trovo in rete 'sto unigum (volevo sapere se è anche già un fissativo) ma spero di trovare un negozio dove ci sia qualcosa di analogo.
    Grazie ancora.

    Uto

  • sagea
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 10:42
    Visto che sei da udine dovresti trovare dei colorifici san marco, li ne hanno uno verametne buono e costa relativamente poco. non fa da fissativo ma solo da fondo, anche se su cartongesso con una mano di quello viene uno spettacolo, poi sopra ci dai due mani di Wall Cream.

  • uto
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Ottobre 2006, alle ore 13:19
    Ottimo!
    Grazie, sagea.

    Uto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faff
Buonasera, in una palazzina di poche unità dobbiamo rifare il tetto. Il sottotetto è abitabile, é un appartamento completo, quindi a diretto contatto con la...
faff 26 Giugno 2026 ore 19:26 2
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 26 Giugno 2026 ore 13:22 3
Img massimo1791
Buongiorno,come da titolo sto riscontrando dei rumori e sensazione di suono vuoto in alcuni punti del parquet che ho fatto posare qualche mese nel mio appartamento e addirittura a...
massimo1791 26 Giugno 2026 ore 13:13 4
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 25 Giugno 2026 ore 17:20 12
Img france25
Ciao,ho un impianto fan coil GRES così composto:- tre termoventilatori a parete.- un termosifone a parete in bagno che si apre quando la modalità dell'unità...
france25 25 Giugno 2026 ore 16:56 1
349.084 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI