• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-03 13:19:37

Rasare; ma non troppo!


Uto
login
29 Agosto 2006 ore 10:40 7
Salve a tutti.
C'è qualcuno che sa dirmi come rasare un (contro)soffitto con lo stucco senza però rasarlo troppo?
Il mio problema è un controsoffitto in cartongesso da rimettere a posto (alcuni scrostamenti) che ha una superficie non proprio liscia liscia (come mi viene ci metto lo stucco con la spatola) ma lievemente granulosa (di una granulosità morbida, comunque -non so se potrei definirla a buccia d'arancia ché ha piuttosto bozzetti che rientranze), che non so come sia stata ottenuta in origine

Qualche dritta sulla tecnica e/o sull'attrezzo da usare?

Grazie in anticipo.
  • uto
    Uto Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 11:36
    Nessuno sa aiutarmi?
    E' perché siamo ancora in periodo di ferie o il mio problema è proprio irrisolvibile?!?
    Eppure ho visto delle risposte a problemi allucinanti... (ne avessi almeno trovata una che fa al caso mio...).

    Uto

  • graspa
    Graspa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2006, alle ore 11:41
    Credo che sia ancora il periodo delle ferie....

    anch'io non ho avuto molti consigli in questi giorni....

    Mandi friul

    Ferdinando

  • uto
    Uto Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Settembre 2006, alle ore 10:09
    Tataratatata!!
    Eccomi di nuovo all'attacco (sperando che l'effetto ferie si sia asaurito )
    Nel frattempo ho visto il post di rena64 per 'sto quesito: http://www.lavorincasa.it/helpcasa/viewtopic.php?t=8042.
    Mi chiedevo se non potesse fare anche al caso mio. Pensate che ridipingendo con 'sta pittura ad effetto ruvido il mio ri-stucco che è venuto LISCIO ed il resto del controsoffitto, riesca ad ottenere un effetto uniforme?

    Spero che qualche espertone mi dia la (as)soluzione!

    Vi ringrazio in anticipo.

    Uto

  • sagea
    Sagea Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 08:30
    Dopo averlo stucato ed eventualemtne carteggiato per livellare, basta dare un fondo ruvido, ne esistono molti in commercio ad esempio UNIGUM, ma ce ne sono molti altri.

  • uto
    Uto Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 13:18
    Ah, ti ringrazio tanto sagea!
    Ho giusto finito ora di livellare le stuccature a filo della superficie ruvida originaria e mi ritrovo un soffitto tutto leopardato (che la luce dalle plafoniere fa saltare subito all'occhio)! Mi stavo rassegnando a rilisciare tutto il soffitto (non solo un lavorone per me ma mi piace di più il ruvido )
    Non trovo in rete 'sto unigum (volevo sapere se è anche già un fissativo) ma spero di trovare un negozio dove ci sia qualcosa di analogo.
    Grazie ancora.

    Uto

  • sagea
    Sagea Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 10:42
    Visto che sei da udine dovresti trovare dei colorifici san marco, li ne hanno uno verametne buono e costa relativamente poco. non fa da fissativo ma solo da fondo, anche se su cartongesso con una mano di quello viene uno spettacolo, poi sopra ci dai due mani di Wall Cream.

  • uto
    Uto Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Ottobre 2006, alle ore 13:19
    Ottimo!
    Grazie, sagea.

    Uto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI