• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-12 14:07:32

Radiatore freddo


Raffaele1967
login
08 Febbraio 2008 ore 15:06 5
Salve a tutti,ho un problema un radiatore sempre freddo,ho gia' eseguito numerose prove,ho due zone piano terra e primo piano,uno dei sei radiatori del p.t. e' sempre freddo,mentre tutti gli altri del p.t. e primo piano sono tutti funzionanti.ho spurgato l'aria, ho scaricato l'impianto piu' di 3 volte,non c'e' aria nell'impianto,il radiatore l'ho smontato e pulito all'interno le due valvole arrivo e partenza marca rbm sono funzionanti.ho provato a caricare l'impianto tenendo aperta la valvola di ritorno aperta,quindi l'acqua effettuava tutto il giro dellimpianto (andata+radiatore )tutto apposto,ho fatto lo stesso per provare la valvola di ritorno ma anche qui il tubo non e' ostruito.Preciso inoltre che non ci sono perdite nell'impianto in quanto la pressione della caldaia e' sempre costante.n.b. la prima volta che ricarico l'impianto il calorifero solo la prima volta diventa caldo poi mai piu'!!!!!!!!! mi chiedo se ci sono fantasmi in casa.Chi mi puo' aiutare milleeeee grazieeee.ciao a tutti.
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2008, alle ore 15:33
    Hai provato a chiudere un o piu' radiatori?
    Al limite chiudili tutti e vedi se si riscalda.
    Se e' cosi', devi bilanciare l'impianto agendo sui detentori.

  • raffaele1967
    Raffaele1967 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Febbraio 2008, alle ore 07:51
    Ho già provato a chiudere tutti gli altri radiatori e cmq non riscalda.
    ho provato anche a chiudere tutti i detentori di ritorno dai caloriferi verso il collettore e non si riscalda.
    nb questo radiatore e' collegato in coda al collettore gli altri cinque sono collegati in verticale guardando frontalmente il collettore,perciò ho anche pensato che nel collettore si potesse verificare un equilibrio tale da non far circolare l'acqua in questo radiatore,per prova ho chiusa quasi del tutto la valvola di ritorno,in modo che la pressione dell'acqua in ingresso sia maggiore di quella in uscita e non va lostesso.ho anche fatto la prova inversa chiudere l'ingresso e aprire tutta la valv di uscita risultato cmq negativo.grazie

  • info@edilart.net
    [email protected] Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Sabato 9 Febbraio 2008, alle ore 13:48
    Termoarredo per caso?

  • raffaele1967
    Raffaele1967 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2008, alle ore 19:04
    Non termoarredo,sono tutti radiatori inghisa con tubazione in rame.
    se puo' essere utile quello che non va e' il piu' vicino al collettore di piano e quello che ha piu' elementi 10.

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 14:07
    La butto li'

    Tutti i radiatori chiusi e valvola di spurgo del radiatore
    aperta?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI