menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2007-11-17 23:24:29

Quote per impianto idraulico

Dender
login
16 Novembre 2007 ore 16:57 5
Buonasera,

devo preparare le tracce nei muri per l'idraulico, e mi servirebbero le quote dove posizionare i punti acqua (per i flessibile dei rubinetti), gli scarichi con sifoni per lavatrice e lavastoviglie e l'altezza per la cassetta acqua per il wc.

Quando poi troverò un idraulico a buon prezzo ed onesto gli farò applicare i tubi.

Grazie.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 18:00
    Le quote sono relative a cosa dovrai montare ,le tracce da fare sono parecchie e vanno calcolate in base a dove e come passare sensa un sopralluogo difficile da dire ,potresti fare delle tracce per niente,poi quando sarai disposto a pagare l'idraulico sensa chiedere sconti lui viene e ti fa il lavoro,quelli che pagano prima normalmente sono serviti prima e bene,strani questi idraulici....................

• anonymous
    0
    Venerdì 16 Novembre 2007, alle ore 18:56
    Chiama un idraulico, fagli fare il preventivo, dagli l'acconto e lui ti segnerà le tracce con la matita da muratore. poi tu fai le tracce e lui mette i tubi. poi tu chiudi le tracce e lui ci mette i rubinetti

ciao tennison

• antonyb
    0
    Sabato 17 Novembre 2007, alle ore 22:19
    Buonasera,

devo preparare le tracce nei muri per l'idraulico, e mi servirebbero le quote dove posizionare i punti acqua (per i flessibile dei rubinetti), gli scarichi con sifoni per lavatrice e lavastoviglie e l'altezza per la cassetta acqua per il wc.

Quando poi troverò un idraulico a buon prezzo ed onesto gli farò applicare i tubi.

Grazie.
    Io si che ti capisco.... purtroppo fare un impianto a costa molto...

• anonymous
    0
    Sabato 17 Novembre 2007, alle ore 22:27
    Se vuoi fare un po' da solo, ti consiglio di acquistare un manuale della Hoepli, lo trovi pure in rete. il titolo esatto non lo ricordo bene, ma tratta l'argomento in maniera abbastanza interessante per un neofita. non diventerai un perfetto idraulico ma troverai tutto quello che ti serve.

ciao tennison

• archibagno.it
    0
    Sabato 17 Novembre 2007, alle ore 23:24
    Devi dapprima scegliere gli elementi del bagno che vuoi installare, poi fai le tracce in base alle quote richieste dai vari elementi...

Lo stesso dicasi per un'eventuale caldaia, termosifoni e compagnia bella, non si può fare un impianto un tanto al metro...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 25 Gennaio 2025 ore 09:31 5
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.829 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI