• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-10 20:39:45

Quanto costa abbattere 4 pareti?


Anapas
login
10 Febbraio 2010 ore 16:34 5
Saluti a tutti. Vorrei far abbattere delle pareti per ottenere un unico salone da questi vani più piccoli: ingresso, sala, corridoio e sgabuzzino. Naturalmente, a pareti abbattute, dovrei creare un accesso alla zona notte (un'apertura ad arco, o una parete con una porta). La pianta dell'appartamento permette tutto questo, piuttosto semplicemente. So che mi devo rivolgere ad un tecnico per la dia, ma non ho idea di quale sia la spesa complessiva che mi attende (dia e lavori). Qualcuno mi sa indicare soluzioni e chi interpellare a Verona? Grazie!
  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 17:13
    Il costo complessivo dei lavori é impossibile da dire perché non si sa la quantità delle lavorazioni coinvolte.
    Ti posso dire che il prezzo base per la demolizione dei tavolati (forse il lavoro più grosso), con trasporto alle Discariche, si aggira a Milano sui 25?/mq.
    Oltre al passaggio zona notte, considera altri lavori, come ad esempio il ripristino degli intonaci e dei pavimenti (ma se non hai pavim uguale di scorta, sarà dura! o comunque "brutta") in corrispondenza delle demolizioni, modifiche elettriche ed altro.
    Avendo allargato il salone, intravedo un possibile rischio di insufficiente rapporto di aero-illuminazione; attenzione anche al disimpegno tra cucina e bagno.
    Per quanto riguarda i costi professionali, qui a Milano, tra DIA, catasto, bolli e spese varie, IVA e contributi previdenziali io ti chiederei 1500,00 euro.
    Ciao...

  • anapas
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 17:25
    Grazie mille! Per il pavimento io avevo pensato di mettere il parquet dappertutto, a parte cucina e bagni, il disimpegno invece non sarebbe un problema: l'accesso alla zona notte darebbe sul corridoio (dimezzato rispetto a quello di adesso) che porta alle tre camere ed ai due bagni, mentre la cucina rimarrebbe dove è ora, accanto alla porta d'ingresso. Qualche consiglio per sapere a chi rivolgermi a Verona?
    Grazie ancora.

  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 18:41
    Beh...ovviamente non sapevo la distribuzione della casa (e non sapevo del parquet). A Verona non so dirti a chi rivolgerti: se proprio non conosci nessuno nessuno che ti possa aiutare in questa ricerca, potresti provare a digitare "architetti a Verona" (dico architetto...per sponsorizzare la categoria!). Sembra strano, ma ho preso dei lavori in questa maniera!! Poi li contatti per sottoporre il problema e farti fare il loro preventivo.
    Come ha scritto perfettamente l'arch. Granata di questo sito, il primo contatto è conoscitivo per cui non "rischi nulla" ...però chiarisci anche questo aspetto già al telefono o per e-mail.

  • delucasilvano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 20:32
    A parer mio dovresti sincerarti che le pareti in questione non svolgano alcuna funzione portante. Il costo in caso contrario potrebbe essere ben piu' alto...

  • arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 20:39
    ...beh...certo...gli crolla la casa in testa!!
    Mi auguro che l'abbia ipotizzato...in ogni caso ci sarà un tecnico che controllerà.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 15:35 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
Img Redazione Lavorincasa.it
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.078 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI