• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-10 20:39:45

Quanto costa abbattere 4 pareti?


Anapas
login
10 Febbraio 2010 ore 16:34 5
Saluti a tutti. Vorrei far abbattere delle pareti per ottenere un unico salone da questi vani più piccoli: ingresso, sala, corridoio e sgabuzzino. Naturalmente, a pareti abbattute, dovrei creare un accesso alla zona notte (un'apertura ad arco, o una parete con una porta). La pianta dell'appartamento permette tutto questo, piuttosto semplicemente. So che mi devo rivolgere ad un tecnico per la dia, ma non ho idea di quale sia la spesa complessiva che mi attende (dia e lavori). Qualcuno mi sa indicare soluzioni e chi interpellare a Verona? Grazie!
  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 17:13
    Il costo complessivo dei lavori é impossibile da dire perché non si sa la quantità delle lavorazioni coinvolte.
    Ti posso dire che il prezzo base per la demolizione dei tavolati (forse il lavoro più grosso), con trasporto alle Discariche, si aggira a Milano sui 25?/mq.
    Oltre al passaggio zona notte, considera altri lavori, come ad esempio il ripristino degli intonaci e dei pavimenti (ma se non hai pavim uguale di scorta, sarà dura! o comunque "brutta") in corrispondenza delle demolizioni, modifiche elettriche ed altro.
    Avendo allargato il salone, intravedo un possibile rischio di insufficiente rapporto di aero-illuminazione; attenzione anche al disimpegno tra cucina e bagno.
    Per quanto riguarda i costi professionali, qui a Milano, tra DIA, catasto, bolli e spese varie, IVA e contributi previdenziali io ti chiederei 1500,00 euro.
    Ciao...

  • anapas
    Anapas Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 17:25
    Grazie mille! Per il pavimento io avevo pensato di mettere il parquet dappertutto, a parte cucina e bagni, il disimpegno invece non sarebbe un problema: l'accesso alla zona notte darebbe sul corridoio (dimezzato rispetto a quello di adesso) che porta alle tre camere ed ai due bagni, mentre la cucina rimarrebbe dove è ora, accanto alla porta d'ingresso. Qualche consiglio per sapere a chi rivolgermi a Verona?
    Grazie ancora.

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 18:41
    Beh...ovviamente non sapevo la distribuzione della casa (e non sapevo del parquet). A Verona non so dirti a chi rivolgerti: se proprio non conosci nessuno nessuno che ti possa aiutare in questa ricerca, potresti provare a digitare "architetti a Verona" (dico architetto...per sponsorizzare la categoria!). Sembra strano, ma ho preso dei lavori in questa maniera!! Poi li contatti per sottoporre il problema e farti fare il loro preventivo.
    Come ha scritto perfettamente l'arch. Granata di questo sito, il primo contatto è conoscitivo per cui non "rischi nulla" ...però chiarisci anche questo aspetto già al telefono o per e-mail.

  • delucasilvano
    Delucasilvano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 20:32
    A parer mio dovresti sincerarti che le pareti in questione non svolgano alcuna funzione portante. Il costo in caso contrario potrebbe essere ben piu' alto...

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Febbraio 2010, alle ore 20:39
    ...beh...certo...gli crolla la casa in testa!!
    Mi auguro che l'abbia ipotizzato...in ogni caso ci sarà un tecnico che controllerà.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.640 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI