menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-27 08:36:48

Quanta corrente?

Anonymous
login
26 Ottobre 2007 ore 10:49 10
Fra poco dovrò fare il contratto per la fornitura elettrica nella nuova casa (porzione di villetta trifamigliare) e sono molto indeciso se fare il classico contratto da 3 Kw o qualcosa in più, tipo un 4,5 Kw.
E' che ho spulciato un po' il sito dell'enel e non riesco a capire di preciso quanto cambiano le spese (fisse e non) passando da un contratto all'altro... Qualcuno mi può... illuminare?

Considerate che, oltre ai soliti apparecchi (frigo, tv, computer, forno, microonde, lavatrice, lavastoviglie, ecc.), avrò un impianto di condizionamento inverter con 2 motori e 4 split (che comunque non penso di usare tutti insieme!) e probabilmente un congelatore separato. Dite che ce la posso fare con 3 Kw?
  • emanet
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 11:09
    Paghi qualcosa di + ma sicuramente il 4.5 W !!!!!!
    Oltre la comodità di avere 4.5 c'è un'altro motivo, se prendi un 3 e lo vuoi successivamente portarlo a 4.5 ti costa un'esagerazione, viceversa se hai un 4.5 e vuoi scendere a 3 ti costa molto meno !!!

• anonymous
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 11:23
    Ti ringrazio, ma in soldoni quanto sarebbe la differenza per il nuovo contratto, + o -?

• gianni17
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 13:31
    Ti ringrazio, ma in soldoni quanto sarebbe la differenza per il nuovo contratto, + o -?

I 3 kw è la tariffa economica, mentre i 4.5 kw non lo è,vedi un po te.
    Ciao

• emanet
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 13:34
    Vai a vedere su sito dell'enel, da qualche parte ci dovrebbero essere le tariffe !

• gianni17
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 13:52
    Vai a vedere su sito dell'enel, da qualche parte ci dovrebbero essere le tariffe !

I 3 kw è solamente il massimo che ti puo dare la tariffa sociale, però dice il saggio ( chi vuole di piu ,paghi di piu)

• emanet
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:44

I 3 kw è solamente il massimo che ti puo dare la tariffa sociale, però dice il saggio ( chi vuole di piu ,paghi di piu)

credo che nessuno sano di mente pensi che il 4.5 costa quanto il 3, solo che secondo me per chi ha condizionatori ne vale la pena.

Invece cosa + importante sarebbe verificare se l'impianto è stato dimensionato per il 4.5kw

• mardoccheo
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 15:52

Invece cosa + importante sarebbe verificare se l'impianto è stato dimensionato per il 4.5kw

Questo, credo sia il consiglio migliore prima di decidere.
    Sul sito ENEL le differenze tra 3 e >3 vengono mostrate anche se in modo molto sibillino. In ogni caso la verifica dell'impianto è fondamentale!!

• anonymous
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 20:08
    Infatti, come dicevo, ho già guardato sul sito dell'enel, ma sinceramente non ci ho capito un tubo...
    Lo so anch'io che ovviamente costa di più, speravo solamente che ci fosse qualcuno che avesse avuto un'esperienza diretta per dirmi in pratica quanto si è trovato a spendere in più.

Comunque, quando parlate di dimensionamento dell'impianto, intendete quello di casa (a valle del contatore, per capirci) o la parte dell'enel dalla cabina a casa mia?

• emanet
    0
    Sabato 27 Ottobre 2007, alle ore 08:29
    Infatti, come dicevo, ho già guardato sul sito dell'enel, ma sinceramente non ci ho capito un tubo...
    Lo so anch'io che ovviamente costa di più, speravo solamente che ci fosse qualcuno che avesse avuto un'esperienza diretta per dirmi in pratica quanto si è trovato a spendere in più.

Comunque, quando parlate di dimensionamento dell'impianto, intendete quello di casa (a valle del contatore, per capirci) o la parte dell'enel dalla cabina a casa mia?

no l'impianto di casa tua !!!!! quindi sezione dei cavi e vari magnetotermi e differenziali....

io ho il 4.5 e spendo mediamente 100 euro a bimestre consumando mediamente circa 3000 kwat all'anno

• anonymous
    0
    Sabato 27 Ottobre 2007, alle ore 08:36

no l'impianto di casa tua !!!!! quindi sezione dei cavi e vari magnetotermi e differenziali....

Allora qui non ci sono problemi. Ho fatto sovradimensionare tutto!

io ho il 4.5 e spendo mediamente 100 euro a bimestre consumando mediamente circa 3000 kwat all'anno

OK, grazie 1000!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI