• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-22 09:18:31

Qualità impianto riscaldamento pavimento installato!!!


Pavan
login
15 Ottobre 2007 ore 13:07 11
Ciao a tutti, finalmente mi hanno fatto il riscaldamento a pavimento!!! ieri quindi ne ho approfittato e sono andato a fare qche foto!!!
una curiosità che mi ha colpito è stata la tipologia di soluzione adottata per posarlo rispetto alla costruzione simile che hanno costruito di fornte alla mia!!!

Costruzione mia!!!:
Terminato il primo massetto, hanno messo a terra una sorta di rivestimento isolante di color NERO (sembra quasi moquet!!!), poi hanno posizionato sopra i pannelli (spess.circa 20mm) e fatto passare i tubi con passo 10cm (Diam. circa 15-20mm)
http://img149.imageshack.us/img149/2789/riscentrata1yk1.th.jpg

Costruzione Vicino: terminato il primo massetto hanno posizionato direttamente il pannello di materiale (spess.circa di 30-40mm di altezza) e posizionati i tubi con passo 20cm (Diam. circa 25-30mm).

a vostro avviso quale dei due sistemi di costruzione è + valido???
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Ottobre 2007, alle ore 16:24
    Credo che più materiale isolante c'è sul massetto, migliore rendimento avrai...

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 07:16
    ...immagino di si, solo mi ha fatto strano vedere 2 tipologie di posizionamento a terra in 2 costruzioni uguali, x cui mi chiedevo tra le due i pro e i contro...

  • leomaes
    Leomaes Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 13:38
    Guardando la foto mi sembra di aver capito anche la marca: K-TECH.

    Il foglio sotto dovrebbe essere un pannello fonoassorbente !

    Informati !

    Saluti

    Leonardo

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 16:32
    Si si è proprio quello!!! K-TEC!!!
    lo conosci??? com è???

  • leomaes
    Leomaes Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 16:48
    Progetto, vendo e (a volte ) installo personalmente, per far capire agli idraulici come si fa...., impianti a pavimento.

    Utilizzo abitualmente K-TECH.


    E' un buon prodotto.

    non e' la Ferrari, ma neache l'ultima ruota del carretto....

    Ottimo il tubo eccellenti i componenti.

    Discreto il pannello.

    Nel complesso: hai un bell'impianto !

    soprattutto perche' hai deciso per l'impianto a Pavimento !!

    Che caldaia ti motano ?


    Saluti
    Leonardo

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 17:26
    Mi montano una Immergas Victrix Intra 24K a Condensazione!!! in più mi installano Pannelli solari Hi-Tech con serbatoio da 300lt......

  • leomaes
    Leomaes Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 17:29
    Ai pannelli solari acircolazione naturale: circola voce che sia una circolare delle entrate che non ne permette la detrazione !!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 17:34
    Nel caso mio non fà una gran differenza in quanto sono tra i fortunati che hanno avuto accesso ad un bando regionale (Veneto!) che ti danno ?40000 a tasso zero( ) con l'obbligo di installare i Pannelli x una spesa di ?3500!!!

  • kapaneo
    Kapaneo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Ottobre 2007, alle ore 14:55
    Ciao, ho letto che hai beneficiato di un bando della regione veneto ... sai darmi qualche info ...per l'immediato futuro ...
    Grazie mille ciao
    Sergio

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Ottobre 2007, alle ore 15:50
    Nel caso mio non fà una gran differenza in quanto sono tra i fortunati che hanno avuto accesso ad un bando regionale (Veneto!) che ti danno ?40000 a tasso zero( ) con l'obbligo di installare i Pannelli x una spesa di ?3500



    che culo !!!!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 09:18
    Ciao, ho letto che hai beneficiato di un bando della regione veneto ... sai darmi qualche info ...per l'immediato futuro ...
    Grazie mille ciao
    Sergio

    ciao, allora ti posso dire che si tratta di un bando che "è una avanzo" di quello dell'anno 2000-20001!!! (scandalosi!!), che la Cooperativa che abbiamo costituito è riuscita ad acchiapparsi!!! praticamente la Regione concede un mutuo a "Tasso Zero" per un importo pari a ?40000, con l'obbligo però di installare i pannelli solari (marca e tipologia a scelta del costruttore!), ad un costo stimato di ?3500 (fornitura e posa compresi!).

    In effetti è stato un bel colpo di C...o!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI