• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-08 15:59:09

Quali inferriate?


Cristian0
login
08 Marzo 2010 ore 10:26 17
Buon giorno a tutti,
vi scrivo per avere un consiglio su quali inferriate (di sicurezza) montare...
Sono conscio del fatto che non si possano fare nomi sul forum, userò delle abbreviazioni dando per scontato che voi capiate..anche perché credo che per voi rimanga difficile dare un riscontro senza alcuna indicazione..
Ho letto sul vostro forum pareri negativi su una marca che stavo per scegliere ovvero la St..el-P...ct è vero?
In effetti hanno un prezzo più basso..le altre che sto valutando sono la Err...ci e la CieSseCi... quest'ultima la più cara di tutte.
Le ultime due grate hanno la chiara certificazione antintrusione di classe3 con tanto di filmati dell'istituto Giordano mentre la Ste..el-P...ct nonostante io abbia telefonato per accertarmi che anche loro abbiamo una classe antieffrazione, non ho avuto un riscontro molto chiaro...insomma hanno un pochino girato intorno al discorso..
Attendo fiducioso un vostro parere anche perché la sicurezza della nostra casa e delle nostre famiglie non e' uno scherzo.
Cordiali saluti
  • il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Marzo 2010, alle ore 11:25
    Salve,
    Personalmente dal punto di vista estetico le inferiate mi deprimono, ma siccome non siamo qui per parlare nè di estetica, nè tanto meno dei miei gusti personali, mi viene da consigliarti solo questo: chiedi alla tua assicurazione un consiglio,e fatti dare la lista delle ditte che hanno ottenuto la certificazione per le polizze antifurto....
    Poi già che ci sei, fatti consigliare per un buon antifurto, interno, esterno, multizona, con videoregistrazione su server remoto....

    Saluti

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 08:40
    Ciao

    primo mi sento di dirti che le marche sono possibili indicarle nel momento che non sei un rivenditore o installatore cioè non hai interessi commerciali altrimenti si limiterebbe il valore del forum


    Detto questo anche io mi sono interessato in quanto dopo una visita finita bene non sono riusciti ad entrare hanno fatto solo un giro di perlustrazione grazie al mio vicino che è usciito e li ha messi in fuga

    Io sono andato prima in una ditta a Trezzano sul Naviglio dove le fabbricano e dove un amico le ha comprate molto belle ed esteticamente robuste
    Poi ho scoperto per caso Erreci le ho trovate più leggere mi sembravano anche meno robuste ma cercando di capire sempre di più sono arrivato al punto che dovendo spendere una cifra importante meglio comprare qualcosa di certificato che teoricamente rispetta certe cose. La classe 3 non è molto se pensi che una porta blindata per villetta o casa semiindipendente consigliata minima 3 meglio 4 LA 5 sarebbe il top ma costa uno sproposito

    Ho cercato altro ma non ho trovato marche che certificano oltre la classe 3
    Poi non sò se per la detrazione devono essere certificate e in quale classe

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 08:52
    Comunque ti racconto un episodio capitato a questo amico che ha le inferriate

    Un giorno la moglie è uscita nel pomeriggio intorno alle 16 per una mezzora al suo rientro ha trovato l'inferriata di una porta finestra aperta senza essere rotta
    A lato della finestra fuori ha trovato una spranga di ferro e un piccone hanno fatto leva e hanno aperto l'inferriata

    Questo perché non avevano dato tutta la mandata e il perno non era fino in fondo
    Chiamando lo stesso la ditta che gli aveva installato l'inferriata senza digli ovviamente del fatto che non era chiusa con tutte le mandate questi gli hanno allungato i perni ulteriormente dicendo che era meglio farlo da subito questa modifica
    Il mio amico poi parlando con loro dell'accaduto e esternando la sua sorpresa nel vedere che i ladri erano riusciti ad entrare in pieno giorno senza ferri particolari si è sentito dire una cosa ovvia ma che molte volte uno non prende in considerazione

    Con l'inferriate faccia conto di poter assentarsi max un paio d'ore poi è ha rischio in quanto basta una mazzetta per rompere il muro in prossimita dei perni ed ecco che hanno aperto senza tagliare o usare apparecchi elettrici oppure con un crick del camion un pò più lavorato ma meno rumore
    Insomma anche io sono molto indeciso se allarme o inferriate ma entrambi hanno dei grossi limiti per quello che poi ci fanno pagare
    Io ad esempio dovrei spendere con un ottimo sconto circa 6600 per poi resistere due ore max allo scasso !!
    Però tra le due cose mi sembra che le inferriate siano più sicure durante la notte e soprattutto hanno manutenzione praticamente zero se di buona qualità
    Ciao

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 09:01
    Credo di essere andata dalla stessa ditta di Trezzano... sono fabbri e le ho pagate il 30% in meno rispetto ai prezzi dei rivenditori (però non le ho pagate poco ugualmente).
    Comunque le inferriate servono per bloccare gli zingari e i ladruncoli. Se un ladro di mestiere decide di entrare, entrerà comunque, indipendentemente da tutto. E soprattutto con le inferriate d'estate puoi dormire con le finestre aperte
    Quindi non c'è classe che tenga: le assicurazioni danno delle distanze minime tra le sbarre, delle aree minime e sezioni minime. Mi pare non accettino le inferriate a tubi vuoti (quelle con i cavi di acciaio interni passanti), che molte ditte propongono (o perlomeno quando le ho scelte io era così, ora non so).

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 09:25
    Bè se ci fosse un inferriate in classe 4 o 5 potresti dormire proprio sonni tranquilli

    Concordo con te che se un ladro vuole entrare non cè sistema che tenga ( e non ditemi i cani che dai noi hanno fatto fuori anche quelli )

    però capisci che spendere 7000 euro o più solo per avere lo zingaretto fuori è un bel costo e poi oggi giorno non preoccupano più gli zingaretti ma quegli extracomunitari senza fare riferimento a una o l'altra nazione che non hanno nulla da perdere e sono violenti gratuitamente e ti posso assicurare che sono molto esperti e preparati
    IL ladro ( quello di una volta ) non uccide non cerca contatto fisico per forza e entra se vale la pena quelli non guardano in faccia a nulla e nessuno
    Ne racconto un'altra .............

    Hanno rubato in una villetta a schiera e il vicino se ne accorto e gli ha intimato di chiamare la polizia .... la loro risposta è stata chiami pure ..... hanno continuato imperterriti e rubato dalla cassaforte ovviamente la polizia è arrivata dopo

    W ITALIA ! VIEN DA DIRE

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 11:24
    Si sta parlando tanto delle classi di sicurezza: classe 3, classe 4 etc. ma non si sta parlando della cosa piu importante e cioe di come vengono fissate al muro !!!!!!!

    Oppure voi pensate che ci siano tanti arsenio Lupin che con i grimaldelli aprono le serrature, oppure con raggi laser taglino le sbarre????

    Vi state sbagliando di grosso !!!
    Le grate le smurano intere!
    E sapete come? con i martinetti, con le corde etc. Semplice no?
    Io fossi in voi, invece di perdere tempo con le classi e altre amenita' inutili direi, mi preoccuperei di predisporre un bel controtelaio fissato in modo opportuno ai muri in modo da resistere a questo tipo di attacchi.
    Vi faccio un esempio. avete visto al telegiornale come fanno ultimamente le rapine ai bancomat etc???
    Legano la cassaforte e la sradicano dal muro: mica si mettono a scassinarla!!!!!
    In ultimo, paradossalmente, piu' le strutture sono pesanti e peggio e' !
    Infatti il peso grava acor di piu' su un fissaggio labile sul muro: ed e' proprio il peso a favorire lo scasso.
    Quindi installare piastre e contropiastre, zanche, ancoraggi profondi, ancorarsi per quanto possibile al cemento armato etc.
    Chiaro il concetto??

  • cristian0
    Cristian0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 14:17
    Grazie per la cortese risposta...
    Posso dirti che per ora non ho ancora deciso ma sarei propenso per le CSC (sicurezza casa) che tra l'altro e' l'unica azienda che mi risulti che ha un modello in classe 4 .. La mia perplessita' era su una marca ben precisa ovvero la steel-project che ad oggi non mi ha anocra dato un riscontro preciso sulla classe antieffrazione...
    Certo che vivere in questo modo non e' bello, per colpa di 4 balordi non ci si puo' permettere di stare tranquilli a casa propria, bisognerebbe fare come in arabia saudita, taglio delle mani a chi ruba, ma questo e' un'altro discorso...
    tornando alle inferriate oltre alla marca, alla classe... bisogna anche avere fortuna nel trovare un bravo posatore che non ti attacca il telaio con il "silicone"...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Marzo 2010, alle ore 15:01
    Ciao a tutti, se volete posso io consigliarvi un buon fabbro a prezzi ottimi direi, visto che io ho pagato solo 5700,00 per tutte le inferriate di casa e posso dirvi che sono tante costruite e montate in massima sicurezza, fissate con perni d'acciaio da 15cm dentro il muro che una volta entrati nn possono essere svitati ammenochè nn viene demolito il muro, il tutto con barre a quadrotto da 15mm...
    alcune inferriate sono fisse altre sono apribili a doppia anta....
    che dirvi....
    buona fortuna

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 07:18
    Ciao

    per quella che è la mia esperienza nei preventivi sò che almeno per quelle che ho visto tutti mettono i tasselli lunghi dentro al muro e poi spannano la vite in modo che non si possano più svitare e oltre tutto alcune una volta montate non hanno a vista neanche la testa quindi non sai dove sono e quante ce ne sono

    tirare via con una corda un inferriata nel mio caso è impossibile o vengono con un trattore lato campo oppure con cosa le tiri ........ da me non riesci ad avvicinarti con nessun mezzo
    Non sò cosa siano i martinetti ora li cerco su internet
    Comunque per esperinza di un vicino ha proprio trovato i ladri a tentare di aprire le inferriate con un crick

    La classe non è una stupidata perché resistere alla classe 4 vuol dire resistere per un tot di minuti ad attrezzi elettrici usati su qualunque parte dell'inferriata e permette di distinguere anche il livello del prodotto
    Certo quello che dice "the manager" sul controtelaio in ferro affogato nel muro è la cosa ideale purtroppo è da farsi in fase di costruzione il costo sarebbe irrisorio ma nessuno ci pensa o si mette a perdere tempo

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 07:42
    Scusa Lapokira ma di frasi come le tue ne ho sentite davvero tante :"voglio proprio vedere come fanno a casa mia, tanto non ci riusciranno mai" etc.
    Per esperienza dico mai dire mai. Infatti tu stesso dici che hai trovato il vicino a cui stavano tentando di enrtrare................

    Continuo a dire che la classe e' inutile se poi le inferriate vengono via facilmente.
    Ripeto ancora che i ladri non perdono tempo a scassinare le serrature ma tirano via l'inferriata.
    E vi ho fatto l'esempio delle casseforti dei bancomat.
    Vuoi un esempio????
    Fai questa prova e poi mi dirai: in una casa il cui proprietario si vanta di avere i cancelletti meglio di Fort Knox, aprine uno e poi con l'anta aperta a 90° rispetto alla finestra, salici sopra e saltella leggermente.
    Poi prova a chiuderla e controlla la cornice intorno al muro...................................
    Ciao

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 08:58
    Non voglio dire che a casa mia non entreranno mai fosse per me appenderei il resoconto del mutuo e il mio stip fuori di casa così prima di entrare ci pensano due volte

    solo volevo dire che no ho passi carrai o altro per avvicinarsi alla casa con una macchina cose fai tiri la corda con la mano ma ...........

    E poi dipende tai tasselli che metti quanto sono l'unghi e quanti ne metti ovvio che se ci metti tre tasselli per anta è una cosa se ne metti 14 per porta finestra e le inferriate sono chiuse voglio vederle a strappare mi strappi anche il muro certo magari riesce poi il vicino che mi gurada in casa perché non abito in una villa isolata ma a schiera gli fà pure i complimenti
    Dieciamo che ogni caso deve avere un'analisi dei rischi
    Dove abito devono agire in modo abbastanza silenzioso a meno di venire a ferragosto allora possono fare qualunque cosa ma la sicurezza la vedo solo per dormire tranquillo noon per stare ad alcatraz anche perché non ho nulla da farmi rubare di prezioso l'unica paura sono i danni strutturali

    Ciao

  • swiwebmaster
    Swiwebmaster Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Dicembre 2016, alle ore 15:32
    Ciao qui puoi trovare grate di sicurezza ad un ottimo prezzo: http://www.nonsoloserramenti.it/inferriate-e-grate-di-sicurezza/
    Loro lavorano molto con la ditta KORUS io mi sono trovato molto bene ed il prezzo è molto vantaggioso
    Saluti

  • moda3m
    Moda3m Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2018, alle ore 21:48
    Salve, io ho trovato questo articolo che mi è stato parecchio di aiuto, se puo servire anche a lei mi fa piacere
    saluti,
    https://www.plastic-fer-sicurezza.com/single-post/2018/01/26/Come-scegliere-le-Inferriate-di-sicurezza

  • martamaria_22
    Martamaria_22 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2018, alle ore 14:02
    Quali tipi di inferraite?
    Buona domanda. Io direi che in queste pagine si possono trovare le grate - inferraite divise per tipologie, vantaggi e svantaggi
    https://www.inferriate-sicurezza-milano.biz/grate-milano
    https://www.inferriate-sicurezza-milano.biz/forum-inferriate-milano/come-scegliere-le-grate-1/le-inferriate-sono-divise-in-tre-tipologie-principali
    Ciao

  • giuseppemarchetti
    Giuseppemarchetti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 12:30
    Se può interessarvi, ho trovato su internet questo sito web dove puoi calcolare direttamente online il costo delle grate di sicurezza. È molto semplice, basta inserire le misure, il colore ed eventuali accessori per scoprire il prezzo. Io mi sono trovato molto bene perché in 5 minuti ho realizzato da solo il mio preventivo online e ne ho stampata una copia per verificare da confrontare con altri preventivi. Per chi volesse provare a farsi da solo il preventivo ecco il link https://bit.ly/2N81VUC

  • alessandronextre
    Alessandronextre Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2019, alle ore 09:54
    Io mi sono trovato benissimo con le inferriate di sicurezza che mi ha montato Giorgio di Uninfissi:https://www.uninfissipvc.it/grate-di-sicurezza/;molto preparato sulla posa delle stesse. Lo consiglio per chi si trova a Milano e dintorni.

  • francescozappia
    Francescozappia Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Maggio 2019, alle ore 15:59
    Grate in Acciaio Zappia sede produttiva Larderia Sicurezza Estetica ed Economicita' affidati ad un azienda la cui professionalita' secolare e specialita' produttiva la rende garante della Qualita' ed affidabilita'



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescoamiranda
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare tranquillo...
francescoamiranda 15 Settembre 2023 ore 17:13 3
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img alexis860
Buongiorno,come posso rimuovere queste inferriate da casa mia?...
alexis860 07 Dicembre 2022 ore 13:02 1
Img elisabettafelicetti
Buongiorno, ho fatto installare le inferriate di sicurezza, tutti mi dicono che devo registrare la pratica sul portale BonusCasa2020 di Enea ma la voce inferriate di sicurezza non...
elisabettafelicetti 23 Novembre 2020 ore 11:14 4
Img dianabarbieri
Salve a tutti!Purtroppo avevo già scritto su questo forum, per un problema di inferriate non conformiBeh, ora abbiamo problemi ancora maggiori.Vi riassumo tutto:2 anni e...
dianabarbieri 13 Ottobre 2020 ore 11:59 7
Notizie che trattano Quali inferriate? che potrebbero interessarti


Sistemi di allarme antintrusione per la casa

Impianti di sicurezza - I sistemi di sicurezza per la casa sono tanti e uno non esclude l'altro. Con sirene, telecamere e grate alle finestre si potranno dormire veramente sonni tranquilli

Modelli e caratteristiche delle nuove inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - L'installazione di inferriate alle finestre, fungendo da deterrente, è un ottimo metodo per proteggere la propria abitazione da furti e intrusioni indesiderate.

Inferriate a scomparsa ultramoderne: sicurezza e design

Infissi Esterni - Sentirsi sicuri quando si è in casa, di notte come quando si è fuori è possibile, ricorrendo alle più moderne inferriate scorrevoli utili ed esteticamente curate.

Inferriata di sicurezza, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza sono un'ottima soluzione contro le effrazioni. Tuttavia, esistono diversi modelli tra i quali scegliere. Vediamo insieme quali sono.

Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.

Inferriate per finestre a prova di effrazione

Infissi Esterni - Proteggere la casa con sistemi di sicurezza passiva, scegliendo modelli di inferriate per finestre personalizzate, con elevate performance, a costi accessibili.

Come rendere sicura la propria casa con sistemi antintrusione per infissi

Infissi Esterni - I sistemi antintrusione applicati agli infissi esterni aumentano il grado di sicurezza della propria casa: vediamo insieme alcuni tipi e il loro funzionamento.

Innovative grate di sicurezza a scorrimento verticale con controllo wifi

Infissi Esterni - Le grate di sicurezza a scomparsa, a scorrimento verticale, sono inferriate per finestre del tipo antintrusione, elettromeccaniche, innovative, belle da vedere.

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI