menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-12-04 19:00:58

Quale differenza tra sauna e bagno turco?

Cangaceiro
login
03 Agosto 2010 ore 18:12 7
Ma sopratutto voi quale preferite?
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Agosto 2010, alle ore 20:21
    Sauna è un caldo secco, il bagno turco è vapore acqueo.

Nella sauna se fisicamente non si è al 100% può diventare pericoloso, nel bagno turco nessun problema, anzi se hai tosse e raffreddore, ne esci decisamente migliorato.

Io preferisco il bagno turco, dovrebbe esserci in ogni abitazione, è un toccasana veramente.

• cangaceiro
    0
    Mercoledì 4 Agosto 2010, alle ore 10:17
    Io preferisco il bagno turco, dovrebbe esserci in ogni abitazione, è un toccasana veramente.

Bagno turco presente in ogni casa lo intendi sotto forma di box doccia super attrezzata od in altra forma come ho vissuto io in vacanza dove c'era una stanza sui 15 mq appunto ricca di vapore acqueo con un tizio che mi massaggiava e mi tirava secchiate di acqua!

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 4 Agosto 2010, alle ore 13:29
    Il bagno turco è una cosa, gli accessori per la doccia sono altra cosa, certo avere tutto insieme è il massimo della vita, poi ad esempio io mi riferisco a sistemi in muratura tipo ArchiStrukturBT, non alle cabine doccia da pochi soldi che hanno dentro anche la radio, ma che poi all'atto pratico sono sono palliativi.

• cangaceiro
    0
    Giovedì 5 Agosto 2010, alle ore 17:08
    Capisco dici che alla fine in questi box doccia super accessoriati in realtà il bagno turco è per modo di dire.

• sheila82
    0
    Domenica 27 Novembre 2011, alle ore 15:40
    A proposito di bagno turco, posto anche io una domanda..

sto costruendo casa e avrei una stanza in un locale mansardato che potrebbe essere adibita a bagno / bagno turco... come dimensioni dovrebbe essere 3 metri x 4...
    qualcuno mi può dire che requisiti sono necessari per un progetto di questo tipo?
    che soluzione mi consigliate?
    a quanto ho capito le pseudo docce / bagno turco super-accessoriate sono soldi buttati...

scusate se il post è molto generico ma parlo da neofita...

help!!
    grazie mille.

Ilaria

• archimax
    0
    Domenica 4 Dicembre 2011, alle ore 11:38
    Capisco dici che alla fine in questi box doccia super accessoriati in realtà il bagno turco è per modo di dire.

Avrei molto da dissentire, nel senso che ciò che dici è giusto in parte.
    Se prendiamo cabine multifunzioni dove il bagno turco è monoclima e raggiunto il limite dei 45 gradi si spegne e non permette nessun tipo di regolazione (temperatura, saturazione e durata) concordo pienamente con la tua opinione, ma esistono sul mercato prodotti che non hanno niente da invidiare al bagno turco costruito ad hoc, quello con caldaia + pannelli coibentati e chiusure dedicate, per intenderci tipo FGB o Wedi per esempio,
    magari rivestiti in mosaico, meglio ancora.
    Esistono cabine doccia multifunzioni che possono tranquillamente raggiungere gli standard del bagno turco tradizionale, certo non sono sistemi economici o di importazione chissà da quale paese, e nello stesso godere dell' entertainment che le multifunzioni possono offrire.

• giovibal
    0
    Domenica 4 Dicembre 2011, alle ore 19:00
    Faccio l'altra campana: io dentro al bagno turco non riesco a stare più di un secondo, mi pare di soffocare. In sauna, anche quella "strong" finlandese sto invece molto bene (salvo tracollare appena uscita... ). Prima di fare una scelta meglio provarli, il fisico reagisce spesso in modo inaspettato... magari li scarti entrambi!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 16 Novembre 2024 ore 14:34 2
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img doctorwho
Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2...
doctorwho 14 Novembre 2024 ore 18:43 2
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
347.567 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI