• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-13 18:09:44

Qualcuno sa quanto rende in percentuale la efel harmony 3...


Canivirgilio
login
11 Febbraio 2006 ore 19:52 4
Scusate ma non mi riesce di reperire il dato in questione,

sembra che nemmeno i rivenditori della stufa(efel harmony 3) in oggetto

sappiano rispondermi...

non ci sarebbe qualcuno nel forum che la possiede?

ciao e grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Febbraio 2006, alle ore 23:02
    Dal sito della ditta in questione sembrerebbe la 34 ,la massima resa è di 7kw cosi dice il catalogo ,lo puoi consultare e scaricare in pdf
    http://www.euroheat.co.uk/Stove_info/Harmony_Home.htm

  • canivirgilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Febbraio 2006, alle ore 08:36
    Ciao,
    Ti ringrazio per la risposta Radiante, mi scuso per non essermi spiegato
    meglio, la potenza termica nominale (7, 10,16kw) l'avevo già trovata nel sito che gentilmente mi hai segnalato, purtroppo non compare mai ne il rendimento
    (per intenderci la montegrappa per il mod SKY dichiara a norme din 18891 un rendimento oltre il 84% )
    e non compare neppure il consumo oraio di legna , insomma non si riesce a capire se è una stufa che mangia legna con una resa scarsa oppure se è un prodotto tecnologico abbastanza raffinato....

    Ri grazie ...
    Ciao...

    Canivirgilio

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Febbraio 2006, alle ore 22:22
    Hai propio ragione,non sono riportate le rese e i consumi,vedendola non mi sebra un prodotto molto tecnologico,mi sembra una ottima stufa in ghisa,ben fatta e ben rifinita .

  • canivirgilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Febbraio 2006, alle ore 18:09
    Ciao ,


    mando questa info anche per gli amici del forum a cui potrebbe interessare...

    se il mio inglese non mi inganna,

    credo di aver trovato il dato in questione ...

    cito dal sito euroheat ( efel etc..) gentilmente segnalatomi da radiante,

    The wood burning stoves have achieved market leading efficiency levels by obtaining DIN Plus accreditation. This requires a minimum efficiency level of 75%.

    quindi stringendo la stufa avrebbe ottenute le din plus quindi una efficenza di almeno il 75%

    ....

    ps è in ghisa ma è certificata quindi non supera i 100° il corpo macchina
    anche a manetta...

    ciao e scusate se mi sono dilungato

    alla prossima
    Canivirgilio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Maggio 2024 ore 12:02 7
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 19 Maggio 2024 ore 11:49 7
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.784 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI