• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-26 07:52:07

Qual e' la finitura evitare i graffi nel parquet listone..?

Firhom
login
24 Settembre 2006 ore 21:03 3
Salve a tutti ho aquistato un appartamento, che ha in capitolato il parquet listone giordano prefinito,posso scegliere tra le seguenti finiture , xplus , naturplus (liscio o spazzolato ) , nativ (liscio o spazzolato).
Considerando che ho intenzione di metterlo anche in soggiorno e l'essenza dovrebbe essere rovere o teak.
Qual e' la miglior combinazione cercare di proteggersi dai graffi ?
  • wilaf
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 09:36
    Spazzolato

• firhom
    0
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 11:33
    Ma tra nativ spazzolato e' naturplus spazzolato qual'e' la differenza in termini di resistenza hai graffi e bellezza?

• sagea
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 07:52
    Potremmo parlare per ore senza arrivare a niente.
    NaturPlus Verniciatura ad aspetto naturale opaco. É associata ad un trattamento di superficie liscio o spazzolato. Manutenzione con prodotti della Linea Plus.

Nafit Finitura ad olio naturale e cera, sostituisce la precedente finitura Ceraplus. É associata ad un trattamento di superficie liscio o spazzolato.

In sostanza uno e trattato a olio e cera ,l'altro e verniciato.

Considerazioni: La vernice è ceramicata ed a 7/8 mani, prima di graffiarla ce ne vuole, ma un avolta graffiata aimè bisogna levigare.

L'olio non protegge (o meglio non contribuisce ) dai graffi, ma permette, nel caso si verifichi, di recuperare il pavimento in modo semplice.

Certamemente la spazzolatura è un ottimo trattamento.

Precauzioni: Il legno è un materiale vivo, non deve essere lavaro con molta acqua basta un panno Ben ben ben strizzato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
348.353 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI