• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-26 07:52:07

Qual e' la finitura evitare i graffi nel parquet listone..?

Firhom
login
24 Settembre 2006 ore 21:03 3
Salve a tutti ho aquistato un appartamento, che ha in capitolato il parquet listone giordano prefinito,posso scegliere tra le seguenti finiture , xplus , naturplus (liscio o spazzolato ) , nativ (liscio o spazzolato).
Considerando che ho intenzione di metterlo anche in soggiorno e l'essenza dovrebbe essere rovere o teak.
Qual e' la miglior combinazione cercare di proteggersi dai graffi ?
  • wilaf
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 09:36
    Spazzolato

• firhom
    0
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 11:33
    Ma tra nativ spazzolato e' naturplus spazzolato qual'e' la differenza in termini di resistenza hai graffi e bellezza?

• sagea
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 07:52
    Potremmo parlare per ore senza arrivare a niente.
    NaturPlus Verniciatura ad aspetto naturale opaco. É associata ad un trattamento di superficie liscio o spazzolato. Manutenzione con prodotti della Linea Plus.

Nafit Finitura ad olio naturale e cera, sostituisce la precedente finitura Ceraplus. É associata ad un trattamento di superficie liscio o spazzolato.

In sostanza uno e trattato a olio e cera ,l'altro e verniciato.

Considerazioni: La vernice è ceramicata ed a 7/8 mani, prima di graffiarla ce ne vuole, ma un avolta graffiata aimè bisogna levigare.

L'olio non protegge (o meglio non contribuisce ) dai graffi, ma permette, nel caso si verifichi, di recuperare il pavimento in modo semplice.

Certamemente la spazzolatura è un ottimo trattamento.

Precauzioni: Il legno è un materiale vivo, non deve essere lavaro con molta acqua basta un panno Ben ben ben strizzato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.461 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI