menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-26 07:52:07

Qual e' la finitura evitare i graffi nel parquet listone..?

Firhom
login
24 Settembre 2006 ore 21:03 3
Salve a tutti ho aquistato un appartamento, che ha in capitolato il parquet listone giordano prefinito,posso scegliere tra le seguenti finiture , xplus , naturplus (liscio o spazzolato ) , nativ (liscio o spazzolato).
Considerando che ho intenzione di metterlo anche in soggiorno e l'essenza dovrebbe essere rovere o teak.
Qual e' la miglior combinazione cercare di proteggersi dai graffi ?
  • wilaf
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 09:36
    Spazzolato

• firhom
    0
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 11:33
    Ma tra nativ spazzolato e' naturplus spazzolato qual'e' la differenza in termini di resistenza hai graffi e bellezza?

• sagea
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 07:52
    Potremmo parlare per ore senza arrivare a niente.
    NaturPlus Verniciatura ad aspetto naturale opaco. É associata ad un trattamento di superficie liscio o spazzolato. Manutenzione con prodotti della Linea Plus.

Nafit Finitura ad olio naturale e cera, sostituisce la precedente finitura Ceraplus. É associata ad un trattamento di superficie liscio o spazzolato.

In sostanza uno e trattato a olio e cera ,l'altro e verniciato.

Considerazioni: La vernice è ceramicata ed a 7/8 mani, prima di graffiarla ce ne vuole, ma un avolta graffiata aimè bisogna levigare.

L'olio non protegge (o meglio non contribuisce ) dai graffi, ma permette, nel caso si verifichi, di recuperare il pavimento in modo semplice.

Certamemente la spazzolatura è un ottimo trattamento.

Precauzioni: Il legno è un materiale vivo, non deve essere lavaro con molta acqua basta un panno Ben ben ben strizzato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI