menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-04-27 12:39:46

Puzza nel bagno - aiuto -

Gianmarco
login
26 Aprile 2006 ore 11:29 5
Buongiorno,
se potete aiutatemi a risolvere questo problema,
nel bagno ho il lavabo ed il bidet collegati a scatola sifonata a terra,
vasca con piletta sifonata, water e colonna di sfiato che arriva sul terrazzo ( io sono all'ultimo piano ), nonostante questo, ogni tanto entra un odore cattivo di fogna, ma non riesco a capire da dove ( potrebbe arrivare dalla cassetta geberit? ma mi sembra assurdo ) , non sò più che prove fare; lo sfiato sul terrazzo è una curva da 110 che esce dal pavimento poi si riduce a 4 cm e dopo 5 curve a 90° sale fino al torrino ( il tubo l'ho portato fino al torrino per evitare la puzza sul terrazzo che di tanto in tanto abitiamo )
cosa posso fare o controllare ?????
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 12:07
    In teoria l'esalatore dovrebbe avere lo stesso diametro dello scarico,cioè 100mm,monta dei sifono uno al bidet ed uno al lavabo

• gianmarco
    0
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 12:39
    Grazie per la risposta,

ho già un sifone al bidet ed uno al lavabo, sicuramente metterò un tubo da 100 sul terrazzo ( secondo te va bene uno flessibile tipo cappa della cucina ? ), ma vorrei riuscire a capire da dove riesce ad entrare la puzza essendo tutto sifonato...

• radiante
    0
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 17:41
    Controlla i tubi dentro i sifoni avvolte sono corti e non fanno un effetto sifone accettabile,usa dei tubi in plastica per l'esalatore altrimenti ti marcisce

• luciano73
    0
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 18:24
    Prova anche a far caso a come tira il vento quando senti il cattivo odore o se è piovuto da poco. a volte succede che anche con tutte le accortezze possibili ci siano dei riflussi che ti fanno impestare il bagno....

se poi lo sfiato sul tetto lo fai terminare con una H o con una doppia curva a U ci sta che quando tira vento non venga "intubato" verso la colonna... ciao.

• gianmarco
    0
    Giovedì 27 Aprile 2006, alle ore 12:39
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI