• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-27 12:39:46

Puzza nel bagno - aiuto -


Gianmarco
login
26 Aprile 2006 ore 11:29 5
Buongiorno,
se potete aiutatemi a risolvere questo problema,
nel bagno ho il lavabo ed il bidet collegati a scatola sifonata a terra,
vasca con piletta sifonata, water e colonna di sfiato che arriva sul terrazzo ( io sono all'ultimo piano ), nonostante questo, ogni tanto entra un odore cattivo di fogna, ma non riesco a capire da dove ( potrebbe arrivare dalla cassetta geberit? ma mi sembra assurdo ) , non sò più che prove fare; lo sfiato sul terrazzo è una curva da 110 che esce dal pavimento poi si riduce a 4 cm e dopo 5 curve a 90° sale fino al torrino ( il tubo l'ho portato fino al torrino per evitare la puzza sul terrazzo che di tanto in tanto abitiamo )
cosa posso fare o controllare ?????
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 12:07
    In teoria l'esalatore dovrebbe avere lo stesso diametro dello scarico,cioè 100mm,monta dei sifono uno al bidet ed uno al lavabo

  • gianmarco
    Gianmarco Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 12:39
    Grazie per la risposta,

    ho già un sifone al bidet ed uno al lavabo, sicuramente metterò un tubo da 100 sul terrazzo ( secondo te va bene uno flessibile tipo cappa della cucina ? ), ma vorrei riuscire a capire da dove riesce ad entrare la puzza essendo tutto sifonato...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 17:41
    Controlla i tubi dentro i sifoni avvolte sono corti e non fanno un effetto sifone accettabile,usa dei tubi in plastica per l'esalatore altrimenti ti marcisce

  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Aprile 2006, alle ore 18:24
    Prova anche a far caso a come tira il vento quando senti il cattivo odore o se è piovuto da poco. a volte succede che anche con tutte le accortezze possibili ci siano dei riflussi che ti fanno impestare il bagno....

    se poi lo sfiato sul tetto lo fai terminare con una H o con una doppia curva a U ci sta che quando tira vento non venga "intubato" verso la colonna... ciao.

  • gianmarco
    Gianmarco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Aprile 2006, alle ore 12:39
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI