quindi non dovrebbe essere un problema grave? Anche lei crede non possa essere una perdita? Grazie“Buonasera, generalmente il problema della muffa o di odori simili è generato da due fattori, il primo dalla ridotta circolazione di aria, quindi di ricambio, il secondo dalla composizione di una serie di materiali utilizzati nella costriuzione o ristrutturazione.
Nel vostro caso, per iniziare seguirei il suggerimento del costruttore, e proverei ad unmentare l'areazione in alcuni momenti della giornata, peresempio quando si cucina, in modo da facilitare la dispersione di vapori verificando se la cappa ha un buon funzionamento.
Altri casi dove è possibile la formazione della muffa riguardano le superfici murarie normalmente più fredde per posizione o con ridotte fonti di calore, queste superfici potrebbero produrre condense e facilitare la formazione delle stesse muffe. Se inoltre sono presenti materiali di tipo tradizionale come il cemento, stabiliture al civile, e vernici elastomeriche (traspiranti), l'estesione di queste muffe risulterebbe maggiore.
Distinti saluti
Daniele”
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare... |
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui... |
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di... |
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa... |
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia... |
Notizie che trattano Puzza muffa dal muro che potrebbero interessarti
|
Cavedio: cosa significa?Architettura - Il cavedio è quello spazio aperto presente all'interno dei fabbricati, su cui si affacciano generalmente tutti i locali di servizio e le tubazione delle utenze. |
Consigli per fare correttamente il bucatoLavatrici - Per lavaggi perfetti e un bucato pulito e profumato, la lavatrice va fatta seguendo precisi passaggi e sottoponendo l'elettrodomestico a periodica manutenzione. |
Come eliminare e prevenire la muffa in bagnoRisanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria |
Rimuovere la muffa dalle pareti senza candegginaPulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici |
Bicarbonato di sodio in giardino: un rimedio naturale multiusoGiardinaggio - Il bicarbonato, oltre a essere un valido alleato per le pulizie in casa, è un rimedio naturale portentoso anche in giardino. Ecco alcuni usi che possiamo farne |
Muffa in bagno: come togliere la muffa dalla docciaRisanamento umidità - La muffa si forma e si annida facilmente negli angoli del bagno per l'elevata presenza di umidità. Ecco i consigli per riconoscerla, prevenirla ed eliminarla. |
Una soluzione definitiva per la muffa sulle paretiFai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione |
Cavedio e ripartizione delle speseCondominio - Tra quali condomini si ripartiscono le spese condominiali inerenti il cavedio interno all?edificio |
Odori in condominio punibili con sanzioni penaliLiti tra condomini - Gli odori e le puzze moleste che si propagano (anche) in un condominio possono essere punite con una sanzione penale. Non sempre, però, la prova è facile. |