Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pulizia sifone lavandino bagno

Maschile
login
20 Settembre 2015 ore 02:08 10
Salve,
vorrei pulire il sifone del lavandino del bagno, devo somontare tutti i pezzi?
Il modello è a bicchiere in ferro, oppure smonto a mano solo il pezzo di sotto cioè il bicchiere?

• arch-ily
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 11:12 - ultima modifica: Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 11:21
    Ciao! io ho smontato solo il bicchiere inferiore e tutto è andato benissimo! ma se hai un pochino di attenzione in più per evitare ingorghi e depositi ulteriori, ti possono aiutare dei cestelli-filtrini con microfori del diametro uguale ai fori di scarico delle vasche in materiale plastico reperibili in tutti i ferramenta-casalinghi
  • maschile
    Maschile Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 11:23
    Ciao! io ho smontato solo il bicchiere inferiore e tutto è andato benissimo! ma se hai un pochino di attenzione in più per evitare ingorghi e depositi ulteriori, ti possono aiutare dei cestelli-filtrini con microfori del diametro uguale ai fori di scarico delle vasche in materiale plastico reperibili in tutti i ferramenta-casalinghi
    Il mio sifone è in metallo col bicchiere sotto si svita solo il bicchiere in metallo?il sifone ha 15 anni non è dell'ultimo modello
  • maschile
    Maschile Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 11:54
    Tutti i bicchieri di ferro si smontano a mano o solo quelli di ultima generazione?il mio è un sifone vecchio di 15anni fa in metallo non in plastica,si svita il bicchiere a mano?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Maschile
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 13:43 - ultima modifica: Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 13:49
    tutti i bicchieri di ferro si smontano a mano o solo quelli di ultima generazione?il mio è un sifone vecchio di 15anni fa in metallo non in plastica,si svita il bicchiere a mano?
    Si ho svitato con il pappagallo, e ho fatto un paio di giri con il nastro di teflon, prima di riavvitare dopo aver fatto la pulizia, perchè ero sprovvisto della preziosa canapa.:-)
  • maschile
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 14:02
    Ma il bicchiere si svita a mano o no??????
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Maschile
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:17
    ma il bicchiere si svita a mano o no??????
    Certo a mano! dopo aver allentato l'anello con la chiave da idraulico così chiamata pappagallo...
  • maschile
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:25
    Mi hanno detto che si svita il bicchiere semplicemente a mano senza usare nessuna chiave mi hanno detto male?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:31 - ultima modifica: Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:34
    Lo so! per i più recenti, ma dopo 15 anni spesso risultano ossidati e se non si usa una chiave si rischia di rompere tutto...
  • maschile
    Maschile Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:36
    lo so! per i più recenti, ma dopo 15 anni spesso risultano ossidati e se non si usa una chiave si rischia di rompere tutto...
    Ok ma non ho capito se si svita a mano solo il bicchiere che senso ha svitare l'anno di raccordo?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lbstefano
Ciao,vorrei installare uno scaldasalviette nel bagno, il tubo di rame dell'impianto ha un diametro esterno di 14 mm, mentre ho trovato uno scaldasalviette della Hudson reed che ha...
lbstefano 16 Ottobre 2015 ore 19:35 1
Img sandras45
Il termosifone è freddo, non è un problema d'aria, manca la circolazione di acqua nonostante che l'acqua esce a pressione sia dalla valvola che dal detentore.Il...
sandras45 23 Marzo 2014 ore 13:17 9
Img milano82
Ciao a tutti, da un po' di tempo sento rumore di aria provenire dallo scarico del lavandino e se lo tappo il bidet comincia a gorgogliare. Cosa può essere?...
milano82 28 Settembre 2017 ore 22:11 1
Img aosoio85.
Salve a tutti,sono un nuovo utente e sto cercando di farmi una idea giuridicamente parlando di come procedere nel mio intento:dopo molti sacrifici ho acquistato una casa da 50 mq...
aosoio85. 25 Agosto 2014 ore 21:00 5
Img clemirek
Ciao a tutti,avrei bisogno di un parere su un problema di malfunzionamento di un termosifone (quello in bagno) dell'appartamento, un monolocale, in cui vivo in affitto a Milano. ...
clemirek 27 Novembre 2014 ore 23:42 3
Notizie che trattano Pulizia sifone lavandino bagno che potrebbero interessarti

Sturare il lavandino otturato

Pulizia casa - Come risolvere, in maniera autonoma, uno dei più classici inconvenienti degli impianti casalinghi in maniera economica,con pochi attrezzi o con soluzioni chimiche.

Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Pulizia casa - Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni.

Sgorgare lo scarico intasato

Pulizia casa - Piccoli oggetti caduti per sbaglio, accumuli di sporco o calcare possono ostruire gli scarichi impedendo il fluire dell'acqua: ecco come risolvere il problema.

Riparare danni ai sanitari

Pulizia casa - Piccole perdite o problemi legati all'usura dei sanitari possono essere facilmente risolti attraverso un intervento di fai da te che eviti il ricorso ad aiuti esterni.

Kit per vino casalingo

Cucina - Contenitori dall'aria vintage e strumenti in trasparenza in kit, per produrre da soli un autentico vino della casa, per veri amanti del vino.

Sifone ribassato: efficace nel drenaggio e salvaspazio

Sanitari - L'installazione di un sifone ribassato è la soluzione ideale per spessori ridotti e soprattutto in caso di ristrutturazioni, garantendo un efficace drenaggio.

Lavabi extra small: comfort e funzionalità anche nei minibagni

Sanitari - La tendenza attuale è quella di ritagliarsi all'interno del proprio appartamento un mini-bagno soprattutto se non si dispone di un secondo bagno, vicino al soggiorno

Consigli pratici sulla manutenzione del lavello in cucina

Lavelli e rubinetti - Ingorghi e perdite nelle tubature di lavello e lavabo sono un vero fastidio; a volte bastano piccoli accorgimenti in fai da te per la manutenzione dei lavandini

Come installare la vasca da bagno

Vasche e docce - L'installazione della vasca da bagno è un'operazione delicata ma può essere eseguita anche in fai da te. L'importante è prestare attenzione a tutti i passaggi!
REGISTRATI COME UTENTE
308.263 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Weber
  • Wienerberger