• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-09-20 17:36:47

Pulizia sifone lavandino bagno

Maschile
login
20 Settembre 2015 ore 02:08 10
Salve,
vorrei pulire il sifone del lavandino del bagno, devo somontare tutti i pezzi?
Il modello è a bicchiere in ferro, oppure smonto a mano solo il pezzo di sotto cioè il bicchiere?

• arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 09:28
    Le segnalo alcuni articoli che potranno aiutarla:

Sgorgare il sifonehttps://www.lavorincasa.it/sturare-il-lavandino/https://www.lavorincasa.it/sbloccare-lo-scarico-del-lavandino/https://www.lavorincasa.it/manutenzione-dei-lavandini/

• jovis
    0
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 11:12 - ultima modifica: Domenica 20 Settembre 2015, all or 11:21
    Ciao! io ho smontato solo il bicchiere inferiore e tutto è andato benissimo! ma se hai un pochino di attenzione in più per evitare ingorghi e depositi ulteriori, ti possono aiutare dei cestelli-filtrini con microfori del diametro uguale ai fori di scarico delle vasche in materiale plastico reperibili in tutti i ferramenta-casalinghi

• maschile
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 11:23
    Ciao! io ho smontato solo il bicchiere inferiore e tutto è andato benissimo! ma se hai un pochino di attenzione in più per evitare ingorghi e depositi ulteriori, ti possono aiutare dei cestelli-filtrini con microfori del diametro uguale ai fori di scarico delle vasche in materiale plastico reperibili in tutti i ferramenta-casalinghi
    Il mio sifone è in metallo col bicchiere sotto si svita solo il bicchiere in metallo?il sifone ha 15 anni non è dell'ultimo modello

• maschile
    0
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 11:54
    Tutti i bicchieri di ferro si smontano a mano o solo quelli di ultima generazione?il mio è un sifone vecchio di 15anni fa in metallo non in plastica,si svita il bicchiere a mano?

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Maschile
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 13:43 - ultima modifica: Domenica 20 Settembre 2015, all or 13:49
    tutti i bicchieri di ferro si smontano a mano o solo quelli di ultima generazione?il mio è un sifone vecchio di 15anni fa in metallo non in plastica,si svita il bicchiere a mano?
    Si ho svitato con il pappagallo, e ho fatto un paio di giri con il nastro di teflon, prima di riavvitare dopo aver fatto la pulizia, perché ero sprovvisto della preziosa canapa.:-)

• maschile
    0
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 14:02
    Ma il bicchiere si svita a mano o no??????

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Maschile
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:17
    ma il bicchiere si svita a mano o no??????
    Certo a mano! dopo aver allentato l'anello con la chiave da idraulico così chiamata pappagallo...

• maschile
    0
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:25
    Mi hanno detto che si svita il bicchiere semplicemente a mano senza usare nessuna chiave mi hanno detto male?

• jovis
    0
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:31 - ultima modifica: Domenica 20 Settembre 2015, all or 17:34
    Lo so! per i più recenti, ma dopo 15 anni spesso risultano ossidati e se non si usa una chiave si rischia di rompere tutto...

• maschile
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 20 Settembre 2015, alle ore 17:36
    lo so! per i più recenti, ma dopo 15 anni spesso risultano ossidati e se non si usa una chiave si rischia di rompere tutto...
    Ok ma non ho capito se si svita a mano solo il bicchiere che senso ha svitare l'anno di raccordo?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao a tutte/i,Secondo voi un lavandino di queste dimensioni è troppo piccolo per la cucina della casa principale? Cucino per una sola persona, raramente due:BOHOLMEN...
france25 02 Febbraio 2026 ore 13:11 1
Img antonio tatulli
Buongiorno, ho questo scarico sotto il lavabo della cucina, ha sempre scaricato bene, poi si è intasato, ho smontato tutto e pulito anche il tubo di scarico nel muro con il...
antonio tatulli 22 Dicembre 2025 ore 13:16 2
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 26 Giugno 2025 ore 11:16 3
Img massimo lucia
Salve a tutti, non riesco a capire come fare ad individuare un mobile da bagno con montaggio a parete che sia compatibile con il lavandino che é giá montato nel mio...
massimo lucia 26 Aprile 2025 ore 14:07 2
Img andryxxx
Salve raga, premetto che di idraulica ne so quasi zero, quindi non conosco i termini tecnici.allora, dovrei distanziare un termosifone che è troppo attaccato al muro, il...
andryxxx 08 Novembre 2023 ore 16:49 4
Notizie che trattano Pulizia sifone lavandino bagno che potrebbero interessarti

Come guadagnare spazio sotto il lavello con il sifone salvaspazio

Lavelli e rubinetti - Il sifone salvaspazio permette di sfruttare e organizzare al meglio il sotto lavello e, allo stesso tempo, garantisce sicurezza e funzionalità in cucina.

Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Pulizia casa - Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni.

Sgorgare lo scarico intasato

Pulizia casa - Piccoli oggetti caduti per sbaglio, accumuli di sporco o calcare possono ostruire gli scarichi impedendo il fluire dell'acqua: ecco come risolvere il problema.

Pulizia perfetta del lavello in acciaio senza rovinarlo

Pulizia casa - Ecco come pulire il lavello in acciaio inox con metodi naturali o con l'utilizzo di prodotti specifici e in più qualche consiglio per risparmiare tempo e fatica

Perché lo scarico del lavello fa rumore

Impianti idraulici - Rumori dallo scarico anche senza ostruzioni: cosa indica il gorgoglio del lavello e quando il problema è nell'impianto. Ecco cosa valutare e come prevenire.

Come funzionano e quando scegliere i sifoni a membrana

Impianti idraulici - I sifoni a membrana sostituiscono il classico tappo d'acqua con una membrana in silicone anti-odore. Scopri vantaggi, costi, manutenzione e dove installarli.

Scarico condensa del climatizzatore: come evitare cattivi odori

Impianti di climatizzazione - A cosa serve il sifone antiodore nello scarico della condensa del climatizzatore e quando è indispensabile per evitare cattivi odori e ritorni d'aria.

Come personalizzare l'angolo lavabo bagno

Zona bagno - Che sia self-standing, da appoggio, da incasso o sottotop, il lavabo in bagno va integrato con l'arredo scegliendo la tipologia più idonea alle proprie esigenze

Interventi per la manutenzione ordinaria degli scarichi

Pulizia casa - Ci sono tanti lavori che si possono fare per la manutenzione ordinaria degli scarichi di casa che porteranno a un gran risparmio non dovendo chiamare l'idraulico
348.875 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI