menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-05-01 03:04:58

Pulizia ringhiere

Claudino78
login
28 Aprile 2009 ore 12:10 1
Scusate,
secondo voi qual è il metodo migliore per pulire delle ringhiere molto vecchie, arruginite con molte mani di vernice date negli anni?
- io sto pulendo con la spazzola di ferro collegata al trapano (lavoro molto lungo, ma sicuramente più veloce che a mano)
- passo il convertitore di ruggine (antiruggine)
- poi darei due mani di tinta

Secondo voi è giusto o c'è qualche altro metodo più corretto?
  • dpg
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Maggio 2009, alle ore 03:04
    Ciao, ti dico già che un po' di tempo fa ho dovuto fare la stessa cosa ed ho usato il tuo stesso sistema e le mie ringhiere erano infinite e son stati giorni di duro lavoro

Recentemente comunque ho dovuto fare altri lavori su piccoli oggetti metallici e quindi mi sono un po' informato...

A parte l' aver provato soluzioni quali aceto e sale, limone, acido muriatico etc e che comunque non penso ti interessi molto anche perché non è il tuo caso , sembra che il metodo migliore e più veloce per rimuovere la ruggine sia una pistola sabbiatrice.

Sinceramente non l' ho ancora usata, ma avevo intenzione di prenderne una, la trovi anche su ebay a meno di 30 euro e sembra funzioni anche con i compressori che si hanno normalmente in casa e ho sentito persone veramente entusiaste descriverla come un oggetto quasi miracoloso

Ti lascio la notizia così come l' ho appresa io ma non avendo ancora testato ovviamente non posso garantirti nulla!

Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI