• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-01 03:04:58

Pulizia ringhiere

Claudino78
login
28 Aprile 2009 ore 12:10 1
Scusate,
secondo voi qual è il metodo migliore per pulire delle ringhiere molto vecchie, arruginite con molte mani di vernice date negli anni?
- io sto pulendo con la spazzola di ferro collegata al trapano (lavoro molto lungo, ma sicuramente più veloce che a mano)
- passo il convertitore di ruggine (antiruggine)
- poi darei due mani di tinta

Secondo voi è giusto o c'è qualche altro metodo più corretto?
  • dpg
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Maggio 2009, alle ore 03:04
    Ciao, ti dico già che un po' di tempo fa ho dovuto fare la stessa cosa ed ho usato il tuo stesso sistema e le mie ringhiere erano infinite e son stati giorni di duro lavoro

Recentemente comunque ho dovuto fare altri lavori su piccoli oggetti metallici e quindi mi sono un po' informato...

A parte l' aver provato soluzioni quali aceto e sale, limone, acido muriatico etc e che comunque non penso ti interessi molto anche perché non è il tuo caso , sembra che il metodo migliore e più veloce per rimuovere la ruggine sia una pistola sabbiatrice.

Sinceramente non l' ho ancora usata, ma avevo intenzione di prenderne una, la trovi anche su ebay a meno di 30 euro e sembra funzioni anche con i compressori che si hanno normalmente in casa e ho sentito persone veramente entusiaste descriverla come un oggetto quasi miracoloso

Ti lascio la notizia così come l' ho appresa io ma non avendo ancora testato ovviamente non posso garantirti nulla!

Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 28 Gennaio 2026 ore 15:05 3
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI