Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-07-20 11:35:00

Pulizia post ristrutturazione e qualità dell'aria

Salve,
sto concludendo alcuni lavori di ristrutturazione della mia casa (tutta la vernice nuova, tutti i bagni rinnovati, l'illuminazione a incasso).
Non ho svolto il lavoro vero e proprio, ha lavorato una squadra di appaltatori.

L'intero posto è una zona di guerra tranne il mio ufficio a casa dove ho lavorato per tutto il tempo.
Ho notato un sacco di polvere e detriti ovunque in modo naturale e mi chiedevo solo se dovessi preoccuparmi di respirare l'aria all'interno della mia casa mentre lavoravo.
Anche per quanto riguarda la post-pulizia e come sarà la qualità dell'aria nella mia casa, quale sarebbe il modo migliore per garantire che tutto sia pulito (compresa l'aria) dopo che gli appaltatori hanno terminato?

Qualsiasi informazione sarebbe molto apprezzata, grazie.
  • kamsanyoun
    Kamsanyoun Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Luglio 2021, alle ore 11:35
    Salve,
    sto concludendo alcuni lavori di ristrutturazione della mia casa (tutta la vernice nuova, tutti i bagni rinnovati, l'illuminazione a incasso).
    Non ho svolto il lavoro vero e proprio, ha lavorato una squadra di appaltatori.

L'intero posto è una zona di guerra tranne il mio ufficio a casa dove ho lavorato per tutto il tempo.
    Ho notato un sacco di polvere e detriti ovunque in modo naturale e mi chiedevo solo se dovessi preoccuparmi di respirare l'aria all'interno della mia casa mentre lavoravo.
    Anche per quanto riguarda la post-pulizia e come sarà la qualità dell'aria nella mia casa, quale sarebbe il modo migliore per garantire che tutto sia pulito (compresa l'aria) dopo che gli appaltatori hanno terminato?

Qualsiasi informazione sarebbe molto apprezzata, grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rockypeli
Buonasera,gli architetti devono creare progetti infallibili con molte istruzioni su come dovrebbe essere fatto?Oppure fanno anche frequenti visite al cantiere according to dire ai...
rockypeli 28 Luglio 2021 ore 13:33 2
Img monibinis
Buongiorno,stiamo rifinendo i pavimenti della nostra casa e vogliamo qualcosa che sia attuale ma non vogliamo cadere nella trappola di una tendenza.Amo davvero i pavimenti...
monibinis 28 Luglio 2021 ore 12:23 2
Img julia reci
Buona sera,ho bisogno di sapere come posso fare per annullare un contratto per la ristrutturazione del bagno, ho dato un'anticipo di 200€, ma leggendo attentamente non mi...
julia reci 27 Luglio 2021 ore 18:23 1
Img aldo56a
Buongiorno,devo rifare la facciata di una abitazione singola (togliere e rifare tutto l'intonaco fino alla muratura).Non è possibile usufruire né del bonus facciate...
aldo56a 25 Luglio 2021 ore 14:53 1
Img mattedo
Buon giorno,premetto che non sono esperto quindi siate clementi se scrivo cose sbagliate.Sto comprando casa e vorrei fare costruire dei muri interni per creare una camera da letto...
mattedo 25 Luglio 2021 ore 13:50 3
Notizie che trattano Pulizia post ristrutturazione e qualità dell'aria che potrebbero interessarti

No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti.

Qualità del Calcestruzzo

Materiali edili - Prima dell'inizio dei lavori che prevedano l'uso di calcestruzzo strutturale è necessaria una valutazione preliminare della resistenza dello stesso.

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Comunicazione Enea: slitta ad aprile il termine per l'invio dati bonus casa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Slitta la scadenza per la trasmissione all'Enea dei documenti relativi a lavori di ristrutturazione che comportino un risparmio energetico o energia rinnovabile

730 precompilato: comunicazione delle spese di ristrutturazione del condominio

Fisco casa - L'Agenzia delle Entrate pubblica le istruzioni per inviare al Fisco i dati relativi alle spese effettuate per lavori di ristrutturazione nell'ambito condominiale

Direttore dei lavori

Restauro edile - Il Direttore dei Lavori è incaricato dal committente di verificare l'esecuzione delle opere a regola d'arte e la loro effettiva conformità al progetto autorizzato.

Ristrutturazioni: previsto in Sardegna un bonus aggiuntivo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Nella Regione Sardegna in caso di esecuzione di interventi di ristrutturazione è allo studio la previsione di un bonus aggiuntivo del 40%. Ecco di cosa si tratta

Lavori in Sicurezza

Progettazione - Una delle voci obbligatoriamente presenti nei computi di ogni intervento di ristrutturazione o di realizzazione di un nuovo edificio è quella relativa alla sicurezza.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua
REGISTRATI COME UTENTE
331.222 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//