• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-09-02 00:27:02

Pulizia porfido


Anonymous
login
31 Agosto 2007 ore 13:15 2
Dopo 2 anni ke ho trascurato totalmente il giardino esterno con annesso marciapiedi e pavimento in porfido è arrivato il momento x me di sistemare il tutto ma sto riscontrando parekki problemi nel cercar di pulire il porfido in quanto oramai diventato di color marrone da tutta la terra ke vi si era depositata... (mea culpa )
Ovviamente nei 2 anni davo una spazzata ogni tanto ma purtroppo nn riesco a renderlo pulito come un pezzo ke è costantemente sotto le interperie ma in discesa ed è attualmente e decisamente + bello.
Ho provato con prodotti specifici x rimuovere calce e cemento, ho provato con una idropulitrice x auto, ho provato con l'olio di gomito... niente !
Cosa mi consigliate ?
Ricordo ke durante la posa il muratore alla fine lo pulì con segatura e gasolio... potrebbe essere questa la soluzione ideale ?
Inoltre ho un pezzo in cui vi avevo "parkeggiato" una motozzappa la quale mi sn accorto ora ke ha perso dell'olio: come posso fare x rimuoverlo decentemente ?

Grazie x l'attenzione
  • silicio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Settembre 2007, alle ore 11:15
    Per la pulizia dai residui organici non servono prodotti acidi (quelli che rimuovono macchie di calce e cemento) ma prodotti alcalini.
    se cerchi sul web ci sono un sacco di siti di ditte che fanno questi prodotti.

    il gasolio è un trucchetto per inibire la formazione della patina bianca di calcare che si forma dopo qualche gg dopo la sigillatura del porfido.....il gasolio non pulisce ma impregna!

    le macchie di olio del motore sono un po + complicate da rimuovere.. bisogna trattarle con degli impacchi con altri prodotti (devi saperlo fare) ma ti sconsiglio di fare tutte queste cose da solo , dato che l'utilizzo di tutti questi prodotti (acidi ,solventi ecc. ) se sbagli sono ca__i amari , puoi rovinare il pav (questo è il meno grave) ed anche intossicarti coi vapori o ustionarti con gli acidi o con i vapori degli acidi......mica da scerzare
    ciao

  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Settembre 2007, alle ore 00:27
    Grazie x le tue info !!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 13 Maggio 2024 ore 14:46 4
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 13 Maggio 2024 ore 13:09 7
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
346.754 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI