• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-04-12 11:21:19

Pulizia mezzane


Bracco71
login
30 Marzo 2007 ore 16:19 3
Salve ho acquistato casa e mi appresto a fare lavoretti di ristrutturazione..
ho questo problema ad un piano ho travicelli e mezzane, le quali sono state dipinte bianche mi pare sia una pittura a calce, volendole riportare al vecchio splendore mi chiedevo come posso fare?
Immagino la soluzione migliore sia la sabbiatura ma in alternativa?
e' possibile fare un lavoro manuale tipo con una spazzola a denti metallici?
grazie
marco
  • maxepippi
    Maxepippi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 09:52
    Salve, anche io ho un vecchio casale che ho trovato con i soffitti intonacati di bianco ma, credimi, a meno che siano pochissimi metri quadri, la soluzione migliore è la sabbiatura, io ho fatto fare tutto ad una ditta specializzata ma so che esiste anche la possibilità di noleggiare il macchinario e far da soli
    saluti

  • bracco71
    Bracco71 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 10:07
    Effettivamente la superficie non e' tantissima e credevo si potesse fare tipo con delle spazzole metalliche o cose del genere...

  • maxepippi
    Maxepippi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Aprile 2007, alle ore 11:21
    ....si puo' sempre provare.... ma è veramente un lavoraccio io non ci ho pensato due volte anche perché ho fatto sabbiare anche le pareti per riportarle a faccia a vista... fammi sapere
    saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI