• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-03-25 11:44:42

Pulitura ringhiera prima della verniciatura

Gulluwing
login
24 Marzo 2010 ore 13:18 4
Devo verniciare una ringhiera già verniciata una decina di anni fa che non presenta ruggine ma che si presenta opaca e sporca per gli agenti atmosferici. Volevo sapere con cosa sia meglio pulirla prima di stendere la vernice:avevo pensato ad una passata veloce con uno straccio imbevuto di acquaragia.
grazie
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Marzo 2010, alle ore 14:45
    Un buon risultato lo puoi ottenere con delle pagliette metalliche, sgrassano e creano i presupposti per un buon ancoraggio...

• steno2
    0
    Mercoledì 24 Marzo 2010, alle ore 15:56
    Se hai voglia di ridere...

Ho aiutato il pippa (un vecchio amico) a risistemare la ringhiera, pochissime tracce di ruggine, vernice opaca.
    Per la ruggine, flessibile piccolo e disco in tela sul platorello, hanno tirato a lucido, finita la pulitura a mano dove necessitava ed era uno spettacolo...
    Però dovevamo garantire l'aggrappaggio del colore a pennello (fanqlo lui ed il suo anticato), abbiamo usato paglietta metallica ed un litro di sgrassante per la pulizia della casa + nove acqua, risciacquo ad idropulitrice.

Beh, dopo quattro anni sembra ancora nuova.

• gulluwing
    0
    Mercoledì 24 Marzo 2010, alle ore 18:36
    Il punto è che ho due ringhiere: una delle scale esterne e una di una terrazza lunghissima. In più sono quelle stra maledette ringhiere piene di ciondoli e riccioli che se devo mettermi a ripassare tutti a mano con la paglietta finisco fra 2 anni. speravo in un metodo meno di fino ma più veloce.
    grazie comunque

• steno2
    0
    Giovedì 25 Marzo 2010, alle ore 11:44
    Meno fino vuol dire meno preciso, quindiu meno duraturo, vuoi dargliene direttamente di idropulitrice?
    Fai pure, ma la paglietta è il meglio, quindi più duraturo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuseppe lamberti
Buonasera, qualcuno mi aiuta sulla progettazione della cucina sono indeciso se installare o meno un isola.
giuseppe lamberti 02 Febbraio 2026 ore 18:54 9
Img maddalena.
Buona sera a tutti,scrivo perchè sono davvero in difficoltà. Ho un appartamento allo stato grezzo da finire e spero qualcuno appassionato possa aiutarmi nella...
maddalena. 02 Febbraio 2026 ore 16:05 6
Img luca36
Ciao, secondo voi sarebbe efficiente anziché realizzare riscaldamento a radiatori o sottopavimento riscaldare la casa coi climatizzatori?In quel caso vorrei valutare...
luca36 02 Febbraio 2026 ore 15:29 4
Img france25
Ciao a tutte/i,Secondo voi un lavandino di queste dimensioni è troppo piccolo per la cucina della casa principale? Cucino per una sola persona, raramente due:BOHOLMEN...
france25 02 Febbraio 2026 ore 13:11 1
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 02 Febbraio 2026 ore 12:44 3
348.830 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI