• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-12 17:23:02

Prova di tenuta impianto gas metano


Anonymous
login
12 Febbraio 2007 ore 12:17 4
Ho recentemente acquistato un appartamento e dovrei far fare l'allacciamento del gas. Visto che il proprietario precedente ha cessato il servizio e mi rimane complicato rintracciare la documentazione dell'installatore, mi è stato chiesto di far fare una prova di tenuta dell'impianto del gas. Non ho fatto modifiche all'impianto e mi accingo a cercare un idraulico che possa fare questa prova, quanto pensate sia, grossomodo, il costo di tale prova?
  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 14:47
    Qualsiasi idraulico che sirispetti e' in grado di effettuare il test.
    Credo pero' che quando ti riallacceranno il metano, il test te lo rifaranno.
    Anche perche' quello fatto dall'idraulico non ha nessun valore.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 15:17
    Intanto grazie dell'attenzione.
    Credevo che una qualsiasi azienda di termoidraulica avesse le specifiche capacità per fare una certificazione del genere...

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 16:44
    Pero' nel caso il gestore lo ritenesse necessario il test te lo fanno .
    E siccome devi rifare il contratto ex novo (se cosi' ho capito), probabilmente sara' cosi'.
    Spero solo che tu non debba produrre tutta la documentazione prevista come se lo considerassero un nuovo impianto.
    Spero di no.
    Cmq basta che chiami il n° verde e fissi un appuntamento.
    Cosi' ti rendi conto.
    E allora puoi evitare anchela prova fatta da un idraulico che comunque qualcosa te la chiedera'.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 17:23
    Grazie mille, mi informerò.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI