• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-09-08 21:51:49

Protezione per mensole in cartongesso

Anonimo
login
07 Settembre 2009 ore 10:31 3
Salve,

ho appena fatto costruire una parete in cartongesso con mensole anch'ese in cartongesso. Il tutto tinteggiato con una normale pittura per interni. Ora mi domando: per evitare che le mensole si rovinino e la pittura si sporchi (appoggiando oggetti, libri, ecc. ma anche con la semplice polvere), esiste un qualcosa di protettivo con cui posso preservarle?
Esempio una vernice trasperente, uno spray...

Grazie per i consigli.
  • fmaioranagr
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Settembre 2009, alle ore 11:23
    Anche io ho delle mensole in carton gesso e per non rovinarle ho messo sulle mensole delle lastre di vetro grandi quanto la mensola stessa. Se riesco faccio la foto.

• anonimo
    0
    Martedì 8 Settembre 2009, alle ore 16:15
    Grazie fmaioranagr,
    ci avevo pensato anch'io a questa soluzione ma preferivo mantenere la struttura esclusivamente in cartongesso...
    Grazie tante comunque!!

• anonymous
    0
    Martedì 8 Settembre 2009, alle ore 21:51
    Ciao, esistono pitture in resine epossidiche,molto valide

LA PREGHIAMO DI ELIMINARE IMMEDIATAMENTE IL LINK DALLA SUA FIRMA, IN QUANTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM VIETA QUALSIASI PUBBLICITA' SE NON AUTORIZZATA DALLA REDAZIONE.

LO STAFF

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
348.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI