menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-21 12:49:37

Progetto bagno

Ziguli
login
21 Aprile 2008 ore 10:52 7
Salve a tutti ! ho un bagno di 3,5x2 mt e nella parete di 2 c'è una finestra e sotto una vasca. vorrei cambiare questa disposizione. ho 2 idee e vorrei sapere quale potrebbe essere meglio in termini economici e di resa visiva:
1) trasformare la vasca in doccia, accorciandola praicamente a metà. sistemare nella parete sinistra la colonna doccia e chiudere con un vetro solo il lato che da verso il resto del bagno. tra la doccia e la parete destra a pavimento vorrei del legno, effetto "uscita dalla sauna".
2) togliere la vasca e al suo posto fare una zona "lavanderia" con un'armadiatura bassa, chiusa, in cui sistemare lavatrice e spazi organizzati. la doccia sistemarla dove ora c'è la lavatrice a lato della porta. ovviamente andranno cambiate tubazioni, di conseguenza piastrelle.. etc. allego la piantina
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/34128_25163.jpg
  • robertolucchesi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:24
    Dovresti chiarire quali sono le tue intenzioni. Non si capisce dalle tue idee.
    Prima dovresti dire cosa vuoi dal tuo bagno, in maniera tale che possiamo darti una mano.

• ziguli
    0
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:29
    Voglio acquistare spazio e luce. non mi piace la lavatrice a vista e i panni sporchi in giro. da qui l'idea di nascondere tutto a parete al posto della vasca.
    non voglio la vasca sotto la finestra perciò va bene anche lasciare la lavatrice dov'è e trasformare la vasca in doccia.
    sono per le cose funzionali e di gusto moderno.
    meglio ?

• robertolucchesi
    0
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:41
    Potrei consigliarti una cosa che mi viene così su due piedi.
    - Potresti realizzare un muretto di divisione all'altezza del bidet di 1,5mt di profondità per un altezza di 1,80, dove c'è attualmente la lavatrice mettere uno o due lavandini con mobile, dietro al muretto rivolto verso la finestra potresti mettere un vaso ed un bidet sospesi, la doccia sulla parete a sinistra, resta da vedere se puoi mettere un piatto doccia o se devi farla a pavimento, perché la finestra potrebbe creare dei problemi. Così facendo avresti tutta la parte lato dx libera per eventuali armadiature che ti permetterebbero di racchiudere la lavatrice, il contenitore panni sporchi e quant'altro.

• ziguli
    0
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:44
    Forse non l'avevo specificato ...
    l'unica cosa che voglio cambiare è la vasca.
    i sanitari, il mobile e il lavabo sono tutti d'arredo e mi son costati una follia
    cmq grazie per l'idea.

• robertolucchesi
    0
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:44
    Aggiungo la profondità del muretto non di 1,5 mt ma max di 1,3, altrimenti lo spazio di passaggio diventa troppo stretto.

• ziguli
    0
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:47
    Ecco una foto.. anche se mi è venuta buia buia

• robertolucchesi
    0
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 12:49
    Beh io dicevo dei sanitari sospesi, ma niente vieta che puoi riutilizzare gli attuali, compreso il lavandino, il muretto di divisione era per permetterti di liberare una parete e di realizzare una doccia che ti permettesse di aprire bene la finestra, senza appiccicare troppo i sanitari.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI