• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-20 22:49:59

Progettazione impianto del gas - 16960

Betanfra
login
20 Novembre 2007 ore 21:23 6
Finalmente dopo sette anni di attesa sono riuscita a realizzare il mio sogno : la mia nuova casa. Sono un amante della buona cucina e la mia famiglia è numerosa pertanto la mia cucina è il locale più grande di tutta la casa circa 38 mq in questa cucina avrei voluto inserire due piani di cottura uno a cinque fuochi l'altro a sei fuochi entrambi con una cappa aspirante a carboni attivi per i vapori e facendo tutti gli appositi fori di aspirazione e di ventilazione richiesti, ma il mio idraulico mi ha detto che se voglio mettere questi due piani di cottura non solo ho l'obbligo di fare delle cappe di aspirazione con scarico a tetto, ma che sommando le kilocalorie dei piani di cottura con quelle della caldaia a condensazione che per alltro si trova in un locale completamente diverso dalla cucina e su un'altro piano avrei dovuto far fare un progetto di tutto l'impianto del gas ad un termotecnico con notevole aggravio di costi. L'impianto peraltro è a GPL e non a metano.
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 21:29
    Ristorante? forse cvi dovrai mettere pure le porte tagliafuoco

ciao tennison

• c09av
    0
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 21:47
    Ristorante? forse cvi dovrai mettere pure le porte tagliafuoco

• betanfra
    0
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 21:53
    Se solo avessi una piccolissima parte della passione che ho io per la cucina non risponderesti con tutta questa ironia ma capiresti il problema

• anonymous
    0
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 22:12
    Mi spiace, non era ironia, era solo invidia. io tiro avanti a scatolette...

però quando finisci potresti invitarmi a pranzo

ciao tennison

• betanfra
    0
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 22:26
    Su questo non ho problemi, quando vuoi, fammi sapere il tuo piatto preferito

• radiante
    0
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 22:49
    Il tuo idraulico ha perfettamente ragione,visto che sei cosi appassionata io andrei su un semiprofesional una 6 fuochi piu piastra piu friggitrice e bollipasta,ci stanno due maxi forni sotto,la cappa rigorosamente piu grande di almeno 10cm su ogni lato del piano cottura,espulzione all'esterno luci e filtri inox da lavare in lavastoviglie ,in che stile la fai?moderna inox uso ristornate ?in muratra e legno con rivestimenti di vietri?,pultroppo la somma di potenza fra la cucina e la caldaia ti obbliga a fare un progetto ,non costa molto pero è la prassi e se sei disposta a spendere tanto per la cucina qualche 100naio di? in piu non faranno la differenza,si ma pqrliamo di cose serie,che si mangia?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI