• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-04-29 09:22:29

Prodotti per cappotto ecologico


Jseo
login
29 Aprile 2013 ore 08:55 1
Stavo valutando un cappotto in materiali naturali (legno o perlite) a pannello su muri già intonacati.
Volevo sapere oltre il collante naturale, quali prodotti sono necessari per la finitura volevo usare i prodotti della keracoll, c'è qualcuno che sa dirmi che mani di prodotti sono necessari per la finitura. Intonaco Intonaco fine o altro?
Grazie mille
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 29 Aprile 2013, alle ore 09:22
    Quando si realizza un cappotto si acquista il sistema completo fornito dal produttore del cappotto, ovvero, colla, isolante, tasselli, rete, rasante, finitura della stessa marca, questo perché il sistema a cappotto così fornito, scongiura eventuali problemi id incompatibilità trai vari prodotti, si ottiene così un prodotto finito fornito da un unica filiera che garantisce il miglior risultato.

    mescolare tipologie di prodotti, perché tanto sono simili, è fonte di problemi.

    Per ultimo ma non meno importante, chi realizza un cappotto termico interno in "fai da te" deve essere consapevole della possibilità di ritrovarsi con condensa interstiziale sotto al cappotto, per tanto i materiali da usare sono da valutare molto attentamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 11:31 1
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 05 Maggio 2024 ore 14:51 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
346.702 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI