• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-16 18:47:10

Problemone caldaia, help!!!


Anonimo
login
15 Dicembre 2010 ore 19:31 13
Buonasera,

la mia caldaia (5 anni di vita) quando la temperatura scende non funziona e va in blocco.... questo capita un paio di volte l'anno solamente di mattina presto, poi appena esce un poco di sole ritorna a funzionare.

Non mi aspettavo il gelo attuale

E' nornale che non mi esca il gas nemmeno dai fornelli??? scusate l'ignoranza....

Insomma, ora la caldaia è in blocco, non ho riscaldamento, acqua calda e nemmeno un focherello per un piatto caldo

Inoltre, avendo la camera da letto sopra il locale caldaia, non è che per caso c'è anche il rischio che essendo sempre in blocco saltiamo io e il mio cane in aria????
  • delucasilvano
    Delucasilvano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 20:31
    Controlla di non avre chiuso qualche rubinetto del gas e di non aver una valvola di sicurezza che sia intervenuta.
    Se non sono queste due cose, potrebbe essersi bloccato il contatore del gas...

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 20:38
    Il contatore dove si leggono i numeri? e come lo posso sbloccare se fosse quello? potrebbe anche essere è sulla strada in fondo al giardino

    non ho toccato nulla nella caldaia, ho solo resettato per sbloccarla ma non funziona...

  • delucasilvano
    Delucasilvano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 20:41
    Il contatore e' del metano? Non lo puoi sbloccare, devi per forza chiamare il numero verde dell' azienda del gas per la sostituzione. Dovrebbero comunque intervenire in tempi brevissimi.
    Se invece sei con il gpl a temperature molto basse potrebbe non arrivare in casa proprio a causa del freddo.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 20:43
    Però il blocco mi capita solo quando la temperatura è sotto zero, si sblocca da sola appena si alza qualche grado.... è questo che non riesco a capire... inoltre mi hanno detto che è molto strano che non arrivi almeno il gas nel fornello della cucina

  • delucasilvano
    Delucasilvano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 21:20
    Metano o gpl?

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 21:22
    Metano.... e se la caldaia è perennemente in blocco (solo oggi) c'è qualche pericolo????

  • delucasilvano
    Delucasilvano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 21:31
    Non arrivando gas la caldaia rimane in blocco e non c'e' nessun pericolo. ricordati di chiudere i fornelli del gas.
    L' azienda dovrebbe comunque avere un servizio di pronto intervento che arriva entro un' ora.

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Dicembre 2010, alle ore 21:33
    Ormai vado a nanna, ho lo scaldasonno e la corrente c'è ancora

    sei stato genitilissimo, domani chiamerò l'idraulico e vedo che mi propone... poi ti farò sapere!

    grazie mille!

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Dicembre 2010, alle ore 08:19
    Con sto freddo il pericolo per la caldaia è il ghiaccio visto che senza gas non funziona la protezione antigelo.

    se tra gli utilizzi e il contatore non hai meccanismistrani tipo valvole di sicurezza direi anch'io che il problema sarà nel contatore ... e che il tuo idrulico non potrà farci nulla.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Dicembre 2010, alle ore 09:01
    Se non ti arriva gas nemmeno al piano cottura e' un problema del contatore (non e' un problema insolito: i miei due vicini hanno dovuto sostituirli entrambi dopo tre anni dall'installazione...)

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Dicembre 2010, alle ore 13:15
    Grazie a tutti

    alle 12 è arrivato il tecnico della società del gas, e come immaginavo, visto che c'è sole, la caldaia funzionava.

    Comunque mi ha cambiato il contatore, ora tutto funziona, addirittura non ho mai visto delle fiamme così vigorose sul mio fornello

    Ma non vorrei parlare troppo presto...al calar del sole tornerò a casa e vi saprò dire se questa sera potrò usufruire di riscaldamento, acqua calda e fornello

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Dicembre 2010, alle ore 15:15

    addirittura non ho mai visto delle fiamme così vigorose sul mio fornello

    vorra' dire che verremo a casa tua per una bella mangiata...

    Non preoccuparti, Min: vedrai che ora andra' bene

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Dicembre 2010, alle ore 18:47
    Vorra' dire che verremo a casa tua per una bella mangiata...

    Mi siete stati utili, non posso volervi così male

    Questa sera funziona tutto, riscaldamento, acqua calda e gas ai fornelli!!!

    Non mi pare vero

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI