• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-21 10:39:18

Problemi vicino


Lucamilano
login
20 Marzo 2007 ore 08:21 8
Buongiorno a tutti.....avrei bisogno di un'informazione.
Il mio vicino di casa ha costruito un gazebo ed è stato fissato alla recinzione che confina con me e il tetto del gazebo sporge dalla mia parte. Cosa peggiore, a mio parere, è che non ha neanche messo una grondaia quindi quando piove l'acqua viene dalla mia parte e mi fa marcire l'erba sottostante. Ho gia provato un po' di volte, in maniera molto gentile, a dirgli che come è stato fatto non va bene perché non è giusto che debba invadere la mia parte...parole al vento...a quanto pare se ne frega spudoratamente. Cosa devo fare ? A chi mi devo rivolgere ?

Vi ringrazio anticipatamente
Luca
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 08:45
    Ciao, io gli manderei una diffida ad adempiere (eliminando o spostando il gazebo), a pena di rivolgermi all'autorità competente...

  • jury76
    Jury76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 08:56
    Anch'io ho avuto lo stesso problema. Dopo mesi e mesi di richieste verbali alle quali non ha mai dato peso, ho deciso di fargli scrivere dell'avvocato. Risultato: dopo 10 giorni tettoia modificata!

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 10:41
    ..prendi una bella motosega e ci dai giù di brutto!!!!... così risparmi tempo e anche i soldi dell'avvocato!!!! alla faccia sua...

  • mardoccheo
    Mardoccheo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 15:09
    Purtroppo alle sue "parole al vento" può corrispondere solo una tua diffida come ti è stato già suggerito. Ovviamente a quel punto i rapporti diventeranno diversi....

  • plexmax
    Plexmax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 16:28
    Ciao

    Forse piu una battuta che un consiglio....

    ma con i soldi dell'avocato fatti una grondaia e lo scarico lo giri nella sua proprietà

  • lucamilano
    Lucamilano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 08:05
    Grazie a tutti per il vostro consiglio.

    Effettivamente la mia intenzione non è quella di prendere in mano un avvocato...troppo oneroso credo...ma riuscire in qualche modo a fare capire l'errore.

    Altra strada, ditemi voi se sbaglio, è chiamare i vigili o rivolgermi in comune all'ufficio di competenza.

    Grazie a tutti
    Luca

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 10:38
    Caro Luca, mi sembra tu voglia agire con saggezza: ti ho risposto in privato

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 10:39
    ...se vai in comune, e fai richiesta, vengono i vigili e gli fanno un mazzo tanto!!! anche xchè diciamola tutta, quel tipo di costruzioni generalmente non vengono dichiarate!!! od in alternativa fatte far approvare dal comune previo progetto catastale..... x cui a qto punto farei un colpetto di telefono ai vigilozzi!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI