Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Problemi mintaggio telaio porta a libro

Aleanto7774
login
16 Novembre 2014 ore 09:24 1
Buongiorno,
devo montare una porta a libro da 70 (sostituisce una a battente da 60) ed ho provveduto ad allargare il falso telaio al max disponibile.
Purtroppo tra il telaio e l'opera muraria non ho fuga, peggio, il telaio fatica ad entrare.
Mi hanno consigliato di eliminare un lato verticale del falso telaio.
Cosa mi consigliate?
Inoltre la porta non prevede fori per fissaggio viti al muro quindi non saprei, nel caso, come bloccarla.
Grazie.
Alessio
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Novembre 2014, alle ore 23:26 - ultima modifica: Domenica 16 Novembre 2014, alle ore 23:31
    Buonasera,
    io proverei con del collante rapido, senza utilizzare i chiodi, mentre fisserei con le viti il binario superiore per lo scorrimento delle ante a libro (consegnate dal produttore come dice il manuale di istruzioni) .
    L'unico problema estetico potrebbe essere quello dato dalle mostre esterne.
    Magari ci dà qualche notizia in merito, ad esempio postando una foto e vediamo se possiamo consigliarla in altro modo.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ottobre_rosso
Ho la necessità di sostituire il blocchetto di una serratura Dierre doppia mappa (vedi allegato).Ho rimosso quello vecchio, inserito e fissato tramite apposite viti quello...
ottobre_rosso 02 Aprile 2015 ore 16:38 2
Img luca92
Salve, sono un inquilino di un palazzo a 8 piani, con in più un terrazzo condominiale. In breve sembra che siamo obbligati nonostante il mio palazzo le abbia già, a...
luca92 14 Febbraio 2018 ore 19:49 2
Img vally83
Buonasera, ho un quesito per i più esperti. Nel nostro condomino ci sono due porte tagliafuoco che vanno dalla rampa scale ai box e cantine. Andando da dentro a fuori,...
vally83 26 Dicembre 2016 ore 20:16 2
Img ab74
Ciao,ho appena fatto sostituire un vecchio cilindro con uno europeo di marca Porter in una porta blindata.Al momento della sostituzione tutto ok: la chiave entra, gira, la...
ab74 20 Settembre 2015 ore 07:26 4
Img frank68k
Nel mio condominio devono cambiare le porte delle cantine con porte REI, nel sotterraneo dove sono ubicate io possiedo un garage ma non ho cantina, devo contribuire alla spesa?...
frank68k 07 Aprile 2014 ore 23:16 1
Notizie che trattano Problemi mintaggio telaio porta a libro che potrebbero interessarti

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturazione - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Corretto montaggio delle porte interne

Porte interne - Quali sono gli errori da evitare nel montaggio delle porte interne, i possibili danni che emergono dalla scelta sbagliata e dalla posa in opera dei controtelai.

Le porte che ci aiutano a risparmiare centimetri

Porte interne - Le nostre case sempre più piccole ci mettono di fronte alla scelta di soluzioni intelligenti come le porte salvaspazio. Facciamo un resoconto su cosa ci propone il mercato.

Acquistare una porta da interno

Porte interne - Quali sono gli elementi che compongono una porta? E quali sono i modelli più adatti alle nostre esigenze? Ecco cosa c'è da sapere prima di acquistare una porta.

Scelta delle porte per cabina armadio

Armadi e cabine armadio - La scelta della porta della cabina armadio deve tenere in considerazione la tipologia di apertura e il materiale più adatti al luogo dove deve essere installata.

Porte fuori standard

Infissi - Nei casi di scarsa illuminazione naturale, o di aerazione di ambienti da ristrutturare, possono essere sfruttati i vani delle porte con misure non standard.

Porte preziose

Porte interne - Fra le varie proposte sul mercato ci sono porte per interni dal grande pregio, che spiccano per classe ed esclusività. Si avvalgono di finiture preziose...

Porte interne invisibili

Porte interne - L'evoluzione delle porte invisibili raso muro ha portato alla realizzazione di serramenti perfettamente complanari rispetto alla parete anche nei colori e nelle finiture.
REGISTRATI COME UTENTE
310.875 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE