menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2025-02-05 22:21:40

Problemi durante lavori di ristrutturazione

Adrean
login
05 Febbraio 2025 ore 22:21 0
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato rispetto della pulizia delle parti condominiali e relative lamentele di condomini ( più volte segnalate ad impresa) e non rispetto dei tempi di consegna. Allo stato attuale impresa mi ha chiesto saldo dei lavori eseguiti finora, dando per scontato che sia eseguiti a regola d'arte. Io ho fatto vedere materiale fotografico e video ( tra cui taglio di ferri in pilone portante, misura di un muretto ricostruito non giusta, massetto in forte pendenza, corrugati che fuoriescono dalla parete pesantemente) ad ingegneri e tecnici che mi hanno indicato molte lavorazioni da rifare, e quindi più che pagare il saldo, dovrei chiedere i danni. L'appartamento è ancora occupato da diversi attrezzi, che io nella PEC di revoca ho invitato a portare via essendo terminato la fiducia nei loro confronti. Io ho intenzione di coinvolgere un avvocato ( visto che il tentativo di conciliazione tra me, dl e edile in cantiere, per mostrare i lavori, è fallita visto che dopo 5 minuti il titolare se ne è andato rifiutandosi di ascoltare e vedere le opere che contestavo), che probabilmente mi chiederá una perizia di un tecnico che distingua lavori mal eseguiti e da rifare per quotarli. Domanda che vi pongo è: posso fare entrare tecnici in cantiere, nonostante il cantiere ancora abbia strumenti loro? Io so che di solito accesso deve avvenire con titolare impresa ( infatti in lettera di risposta è citato che nessuno sarebbe autorizzato ad entrarvi senza la sua presenza).
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mariocic
Buongiorno,abito in condominio in un appartamento a piano terra confinante con il laboratorio di un panificio; da diversi mesi avverto un cattivo odore, simile al gas, fuoriuscire...
mariocic 05 Febbraio 2025 ore 14:47 13
Img trinak
Salve, sono un "pivello" che ha deciso di ripitturare la camera da letto. 3 pareti su 4 sono andate lisce come l'olio, ma alla prima mano della quarta, sul finire, il rullo ha...
trinak 05 Febbraio 2025 ore 13:38 1
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 05 Febbraio 2025 ore 13:29 1
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 04 Febbraio 2025 ore 15:24 8
Img omegaomega
Buongiorno, ho un appartamento al piano terra in un condominio. Vorrei posizionare una casetta in legno nel giardino privato attaccato al mio perimetro (che a sua volta da in un...
omegaomega 04 Febbraio 2025 ore 15:16 1
347.872 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI