Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è... |
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto... |
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di... |
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ... |
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile... |
|
Notizie che trattano Problemi durante lavori di ristrutturazione che potrebbero interessarti
|
È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto? |
Come fare il cambio di destinazione d'uso di un immobileProprietà - Cambio di destinazione d'uso: vediamo nel dettaglio quando è possibile, come si fa, i permessi necessari, costi e oneri urbanistici da corrispondere al Comune. |
Cambio destinazione d'uso: un garage che diviene spazio abitabileSoluzioni progettuali - Trasformare un garage in unità abitativa, ecco due soluzioni progettuali tra cui scegliere creando un'unica grande abitazione oppure due appartamenti distinti. |
Superbonus: che fare se i lavori non sono finiti o eseguiti male?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le tutele a favore del committente se i lavori ammessi al Superbonus 110 sono stati eseguiti male o non vengono terminati entro i termini stabiliti. |
Cambio di destinazione d'uso in casa: quando serve davvero e quando si sbagliaLeggi e Normative Tecniche - Cambio di destinazione d'uso per gli interventi domestici: cosa succede quando si trasforma una stanza, un garage o una cantina e quali errori evitare. |
Aprire uno studio professionale in casa, pratiche da espletareLeggi e Normative Tecniche - Quali sono le regole da seguire per aprire uno studio professionale nella propria abitazione: autorizzazioni necessarie e quando fare cambio di destinazione d'uso |
Consigli per scegliere un'impresa di pulizie professionalePulizia casa - Avere sempre una casa ordinata e pulita è una missione spesso impossibile. Affidarsi ad un'impresa di pulizie professionale può essere un'ottima soluzione. |
Fattura per detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - A chi vanno intestate le fatture relative a lavori che possono beneficiare delle detrazioni fiscali sulla casa, quando vanno emesse e cosa devono riportare? |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |