• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-04-06 16:54:22

Problemi di vicinato - 2044


Mako23
login
30 Marzo 2005 ore 11:40 3
Salve mi chiamo Fabio ,
Ho un problema e anche se non so se voi mi potete dare un consiglio, provo lo stesso a spiegarvelo.
Vivo in un grazioso appartamento comprato con mille difficoltà ma che da subito è stato il nostro vanto, ma purtroppo al piano superiore c'è un altro appartamento che è lasciato a se stesso e che il tempo e le intemperie stanno degradando. Ho contattato mille volte il proprietario che ogni volta mi promette di iniziare i lavori di ristrutturazione (premetto che ho delle infiltrazioni di acqua provenienti dal piano superiore) ma ogni volta le promesse vengono meno, mi sono rivolto hai vigili urbani ma loro continuano a dirmi che non è compito loro. Non so più a chi rivolgermi esiste un organo preposto a queste problematiche???
  • overknee
    Overknee Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2005, alle ore 15:30
    LEI NON SOLO HA RAGIONE MA HA TUTTI I DIRITTI DI PRETENDERE DAL PROPRIETARIO DELL'APPARTAMENTO SOVRASTANTE DI PROCEDERE CON I LAVORI DEL CASO. LE CONSIGLIO DI SCRIVERE PER RACCOMANDATA A.R. SIA AL PROPRIETARIO CHE ALL'AMMINISTRATORE DEL CONDOMINIO INTIMANDO UN TERMINE IN DIFETTO DEL QUALE SI RISERVA LE AZIONI LEGALI DEL CASO. INOLTRE I VIGILI HANNO COMUNQUE L'OBBLIGO DI STENDERE IL COSIDDETTO "RAPPORTO DI SERVIZIO" NEL QUALE DESCRIVONO LA SITUAZIONE DI FATTO, QUINDI LA PRESENZA DI MACCHIE, CREPE O INFILTRAZIONI VARIE!

  • mako23
    Mako23 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Aprile 2005, alle ore 11:43
    Grazie per l'incoraggiamento, mi serve veramente. Il fatto è che mi sento "solo", oramai dai vigili mi sono stancato anche di andarci loro continuano a ripetermi che il problema è privato e loro non possono intervenire, mi hanno consigliato di fare un esposto all'USL per la sporcizia. Ora intanto proverò ad inviare una raccomandata speriamo che qualcosa si sblocchi

  • gil
    Gil Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Aprile 2005, alle ore 16:54
    Se posso permettermi di aggiungere una cosa a quanto correttamente detto da Overknee, ho constatato che in molti si spaventano quando vedono la carta intestata di un avvocato. Magari può essere d'aiuto anche a Lei!

    Buona fortuna.
    Gil

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI