Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Problemi consumi caldaia

Ileniafilareti
login
10 Novembre 2014 ore 14:15 1
Salve a tutti scusate le imprecisioni, sono nuova del forum.
Mia madre ha in affitto un appartamento  nella quale vi è una caldaia ultraventennale a metano.
La coinquilina ha registrato un consumo esagerato.
Può dipendere dal termostato e dal suo cattivo funzionamento?
Ringrazio quanti risponderanno.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img flavio.lanzetta.3
Ho da qualche mese acquistato una casa di nuova costruzione (classe energetica B) la stessa ha al suo interno installato un impianto di riscaldamento a pavimento gestito al...
flavio.lanzetta.3 15 Novembre 2013 ore 23:24 1
Img gianluca1977
Buongiornoho acquisto uno stupendo cronotermostato per sostituire il mio attuale oramai non più adeguato alle mie necessità.Il mio attuale cronotermostato è...
gianluca1977 03 Gennaio 2014 ore 09:51 1
Img virginia vincenzoschettino
Salve forse qualcuno puo aiutarmi....Ho comprato da poco casa ben ristrutturata, in tre camere son presenti dei termostati della fantini cosmi mod.c50.Non sono alimentati a...
virginia vincenzoschettino 22 Febbraio 2015 ore 18:53 1
Img xmabi2
Buongionro a tutti e grazie per il portale molto utile.Ho da poco acquistato il KIT Evohome Connected.Premetto che non sono esperto di installazione caldaie e/o termostati, ma mi...
xmabi2 22 Dicembre 2014 ore 13:33 2
Img dobrio
Ciao a tutti,visto che ho la casa che fa molta fatica a scaldarsi in quanto molto vecchia e con muri molto spessi, volevo sapere se aumentando il numero degli elementi dei...
dobrio 23 Gennaio 2014 ore 13:55 3
Notizie che trattano Problemi consumi caldaia che potrebbero interessarti

Termostato wifi, quale modello scegliere?

Impianti di riscaldamento - Il termostato wifi intelligente è la soluzione per intervenire nella gestione dell'impianto di riscaldamento esistente senza eseguire interventi invasivi in casa

Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Sicurezza, Protezione, Controllo Caldaia

Impianti - I moderni generatori termici o caldaie possono essere localizzati anche all'interno delle abitazioni, come la caldaie di tipo C, a camera stagna e tiraggio forzato.

Riscaldamento: autonomo o centralizzato?

Ripartizione spese - L'impianto autonomo consente di impostare le temperature in base alle esigenze individuali, tuttavia non è detto che questo tipo di impianto porti sempre a dei consumi inferiori rispetto a quello centralizzato.

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.
REGISTRATI COME UTENTE
309.315 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Natale in Casa