• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-09 14:18:12

Problemi con impresa di ristrutturazione


Giuseppedegennaro
login
09 Agosto 2018 ore 08:14 3
Buongiorno,
purtroppo sto avendo problemi con l’impresa alla quale ho affidato la ristrutturazione del mio appartamento.
Il contratto regolare aveva come scadenza lo scorso 10/06 ma ad oggi l’appartamento non è ancora finito, premetto che tutti i pagamenti sono stati regolari secondo le scadenze previste.
Nell'ultimo Incontro l’impresa ha detto che avrebbe ultimato i lavori entro il 10 agosto, ma da lunedì non si sono più presentati presso l’immobile e non hanno nemmeno avvisato.
Dopo aver avuto pazienza per più di due mesi dopo la scadenza della consegna mi sono rivolto al un legale facendo una lettera di diffida ad adempiere con il termine di 15 gg che scadranno il 22 agosto, inviata via pec e via raccomandata dall'Avvocato.
Ad oggi non ho ancora ricevuto nessun contatto dall'impresa che molto probabilmente andata in ferie visto che l'ufficio è chiuso da lunedì.
Ora volevo chiedervi se dopo la decadenza del contratto tra 15 gg posso affidarmi ad un altra impresa, ovviamente incaricando prima un CTU per verificare i lavori effettuati?
Nel caso mi affidarsi ad altra impresa come posso fare per le relative certificazioni degli impianti?
Cioè l'impianto gas elettrico ed idrico è posato (di fatti alla fine della ristrutturazione mancano solo i serramenti e le porte e alcuni zoccolini e qualche piastrella di rivestimento nel bagno ), e possibile che la nuova impresa mi certifichi gli impianti fatti da altra impresa?
Altrimenti non saprei cosa fare per avere la certificazione.
Ringrazio fin d'ora per i vostri consigli.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2018, alle ore 10:34
    Ciao!
    un problema non da poco, ma credo che l'esito di una Perizia Tecnica dello stato di come sono rimasti i lavori sia estremamente importante.

    Non dimenticare foto di tutto con eventuale video.

    Una volta avuto l'esito, potrai documentare ad un legale oppure chiedere un parere ad esperti consulenti del settore:.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa secondo me potresti contattare qlc impresa, dato che da quanto dici il rimanente da fare per ultimare i lavori sono interventi finali un pò comuni a tutti.

    Qui nel portale potrai ricevere contatti per preventivi da Aziende o Imprese appartenenti alla tua zona di residenza:preventivi-online
    almeno potrai stilare un preventivo finale con competitor seri e professionisti.
    Ciao e facci sapere...:-))

  • giuseppedegennaro
    Giuseppedegennaro Ricerca discussioni per utente Jovis
    Giovedì 9 Agosto 2018, alle ore 10:40
    Ciao!
    un problema non da poco, ma credo che l'esito di una Perizia Tecnica dello stato di come sono rimasti i lavori sia estremamente importante.

    Non dimenticare foto di tutto con eventuale video.

    Una volta avuto l'esito, potrai documentare ad un legale oppure chiedere un parere ad esperti consulenti del settore:.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa secondo me potresti contattare qlc impresa, dato che da quanto dici il rimanente da fare per ultimare i lavori sono interventi finali un pò comuni a tutti.

    Qui nel portale potrai ricevere contatti per preventivi da Aziende o Imprese appartenenti alla tua zona di residenza:preventivi-online
    almeno potrai stilare un preventivo finale con competitor seri e professionisti.
    Ciao e facci sapere...:-))
    Ciao,

    grazie per il consiglio, non appena la situazione sarà più definita .. di sicuro terro presente il tuo consiglio .. sperando pero di trovare una soluzione conciliativa .

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Giuseppedegennaro
    Giovedì 9 Agosto 2018, alle ore 14:18 - ultima modifica: Giovedì 9 Agosto 2018, all or 14:20
    Ciao,

    grazie per il consiglio, non appena la situazione sarà più definita .. di sicuro terro presente il tuo consiglio .. sperando pero di trovare una soluzione conciliativa .
    Speriamo bene!

    ma ti ricordo (sempre per visto e sentito dire in giro), che i battiscopa di legno, mediamente sono montati dal falegname che monta le porte.

    Nel caso in cui i battiscopa fossero ceramici, allora in tal caso è meglio che venga completato dal piastrellista che ti finirebbe anche il bagno.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robben.
Ho lavori di ristrutturazione ancora in corso ma ho ditta e direttore dei lavori che, pur già intimati, non ritornano sul cantiere a risolvere le problematiche ancora...
robben. 15 Dicembre 2018 ore 09:22 4
Img ivana87
Buon giorno, abito a Torino. Dopo la mia triste esperienza, scrivo su questo forum, per evitare che altri facciano la mia stessa fine. Dovendo fare la detrazione del 50% ho...
ivana87 20 Febbraio 2017 ore 12:01 1
Img pubblimediapress
Buongiorno,in una ristrutturazione ho nominato un direttore dei lavori che a sua volta ha incaricato l'azienda per il rifacimento del tetto.Il risultato a fine lavori è che...
pubblimediapress 27 Ottobre 2014 ore 16:22 1
Notizie che trattano Problemi con impresa di ristrutturazione che potrebbero interessarti


D.U.R.C. telematico

Normative - Grazie ad una sperimentazione partita nel mese di gennaio per la Regione Emilia Romagna, le imprese potranno ricevere il DURC per via telematica in appena un paio di giorni.

Lavori edili in appartamento e responsabilità del committente e dell'appaltatore

Liti tra condomini - Quando si eseguono lavori edili in un appartamento, può accadere che gli stessi provochino dei danni. Chi ne risponde? Il committente, l'appaltatore o entrambi?

Stop all'attività edilizia se non si attesta il pagamento dei progettisti

Leggi e Normative Tecniche - La Rete delle Professioni Tecniche propone di introdurre con la Manovra 2019 l'obbligo di provare il pagamento del lavoro dei professionisti in ambito edilizio.

Attivazione Gas: Allegato I

Impianti idraulici - L'allegato I della Delib. 40/04 per la richiesta di attivazione fornitura gas è un'attestazione di corretta esecuzione dell'impianto da parte dell'installatore.

Salone dell'edilizia digitale, uno strumento per acquisire nuove competenze

Materiali edili - Fissata la data in cui si terrà il Salone dell'edilizia digitale 2022 per fornire alle imprese le competenze digitali per lo svolgimento delle proprie attività.

Consulenti tecnici in edilizia

Normative - La competenza tecnica del professionista, nelle cause aventi per oggetto il settore edilizio, riveste un ruolo decisivo per la corretta constatazione dei fatti

La qualità nelle costruzioni

Architettura - Le condizioni che determinano la corretta esecuzione delle opere ed il rispetto delle normative vigenti, sono da alcuni anni all'attenzione del: Legislatore, Costruttore e Professionista e si basano non solo su regole scritte ma su fatti concreti.

Transazioni condominiali e validità delle delibere

Assemblea di condominio - Per valutare la validità delle delibere assembleari che decidono sulla transazione di una lite è necessario operare una distinzione sull'oggetto della controversia.

Mediazione civile: entrata in vigore

Normative - Il tentativo di mediazione alla luce dell'entrata in vigore della sua obbligatorieta'. Tempi, materie, costi e perplessità sulla nuova procedura.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI