menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-04-22 14:06:55

Problemi con il riscaldamento centralizzato

Alina.genny
login
21 Aprile 2008 ore 08:58 5
Ho comprato da poco un appartamento in un condominio con riscaldamento centralizzato. era estate per cui nessun problema. appena giunto l'inverno ho scoperto che tutte le mattine (soprattutto ma non solo) quando parte il riscladamento da delle botte che mi fanno saltare dal letto. durano circa 10 minuti e svegliano tutti. lo stesso problema ce l'hanno tutti quelli che stanno sopra di me perché la colonna dove passano i tubi è unica per tutti. ho letto di un problema simile la cui soluzione poteva essere la sostituzione di una valvola a due/tre vie.. non me ne intendo per niente ma volevo sapere se poteva essere la stessa cosa oppure se c'era una soluzione... potrebbe essere il colpo d'ariete?

grazie
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 10:06
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

• alina.genny
    0
    Martedì 22 Aprile 2008, alle ore 10:05
    Grazie mille resto in attesa visto che i tecnici che si occupano dell'impianto centralizzato che serve circa un centinaio di appartamenti sembrano non saperne mezza...

• menotrenta
    0
    Martedì 22 Aprile 2008, alle ore 10:25
    Forse facendo ridurre un pò i giri della pompa dovrebbe diminuire il rumore......

• radiante
    0
    Martedì 22 Aprile 2008, alle ore 11:15
    Colpi d'ariete negli impinti di ricaldamento sono rari,io direi che è un problema di dilatazioni termiche delle tubazioni,magari in qualche punto i due tubi andata e ritorno sono attaccati quando si muovono perche inizia a riscaldare fanno dei colpi paurosi,avvolte risolto con una zeppa,il problema è trovare il punto di contatto

• menotrenta
    0
    Martedì 22 Aprile 2008, alle ore 14:06
    Infatti parlando con persone più esperte mi hanno detto che i vecchi impianti a ferro a volte la mandata e il ritorno venivano saldati insieme da un pezzo di ferro (questo è sbagliatissimo e fa si che si sentano quei rumori sul tubo)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI