• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-02 14:59:18

Problemi con caldaia nuova

Stefano70
login
16 Aprile 2004 ore 08:38 1
Buongiorno,

da circa un mese abito in un appartamento che e' stato totalmente ristrutturato a nuovo.
Insieme all'impianto di riscaldamento e' stata installata una caldaia Beretta modello Ciao N C.S.I che fin dal primo momento mi ha dato delle noie.
Il problema principale e' il seguente:
Durante l'erogazione dell'acqua calda (sanitaria), la temperatura di quest'ultima non rimane costante, ovvero ha degli sbalzi termici notevoli.
Questo "squilibrio" e' periodico, infatti gli sbalzi termici sono a cadenze regolari, e' come se la caldaia "attaccasse e staccasse" in un periodo molto breve (4-5 secondi) pur mantendo il rubinetto di erogazione in posizione fissa.
Purtroppo non e' un problema che si manifesta sempre e quindi non e' monitorabile. Premetto che e' gia' uscita l'assistenza tecnica e che "ovviamente" la caldaia funzionava alla perfezione (e' sempre cosi'!).
La Loro spiegazione , non essendosi manifestato il difetto in quel momento, e' stata che potrebbe essere per causa dei miscelatori installati i quali non permettono una costante erogazione dell'acqua.....(vi risparmio il mio commento su questa affermazione in quanto sono una pesona educata !)

La mia e' solo una testimonianza che spera in un "conforto" tecnico da parte di qualcuno che ne capisce piu di me (il che non e' difficile).

Grazie

Stefano
  • gico21
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Luglio 2006, alle ore 14:59
    Ciao,anche a me la caldaia beretta ciao da gli stessi problemi< di sbalzo temperatura,tu come hai risolto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI