menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-06-08 17:04:35

Problemi caldaia simat

Alemonal
login
25 Marzo 2009 ore 09:18 2
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
Ho dei problemi con la mia caldaia Simat mod. Mini 23 MCSI. Era già istallata sul balcone quando abbiamo comprato casa, e dal momento dell'attivazione e per diversi mesi tutto ok, poi all'improvviso d'inverno ogni tanto si blocca, e quindi acqua gelata e termosifoni ghiacciati, ma non si accende nessuna spia e la pressione dell'acqua è sempre regolare, circa 1.5. Oppure se parte succede che si accende e si spegne la fiamma in continuazione e quindi l'acqua un attimo scotta e un attimo dopo è fredda. Il fatto strano è che questo problema si verifica sempre dalla sera alla mattina, poi magicamente a volte riprende a funzionare da sola durante il giorno. Infatti spesso abbiamo chiamato il tecnico, ma quando viene il problema non c'è più e quindi non sa che fare. Una volta hanno cambiato la scheda, un'altra la sonda, può darsi che 2/3 mesi funziona e poi ti svegli una mattina con l'acqua fredda
Ma da che cavolo può dipendere????
Se non si riesce a risolvere il problema come posso agire per pretendere la sostituzione della caldaia che è ancora in garanzia?
Grazie.
  • orsogigio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Maggio 2009, alle ore 19:15
    Avevo anch'io un problema di blocco della caldaia, guarda a caso si blocca sempre quando comincia il freddo.
    Ho scoperto che la causa era il sensore della depressione sul condotto della ventola che immette aria nella camera di combustione.
    Si sentiva partire il ventilatore ma il bruciatore non voleva accendersi, ho provato a pulire il tubo di venturi posizionato sul condotto dell'aria e miracolosamente la caldaia ha ricominciato a funzionare.
    Forse il tuo problema è da imputare ad esso.
    In bocca al lupo.

• alemonal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Giugno 2009, alle ore 17:04
    Grazie della risposta orsogigio e crepi il lupo , ho letto solo ora!
    per il momento sembra che funziona ma se dovesse ripresentarsi il problema terrò in considerazione i tuoi consigli preziosi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 19:40 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI