• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-29 10:51:37

Problemi acquisto parquets... - 5670


Raffox76
login
28 Marzo 2006 ore 06:52 9
Salve ragazzi, un mese e mezzo fà circa ho acqustato un parquets(o meglio 60m2 di tavole del piave modello tsr small), le cui dimensioni in lunghezza non dovevano essere superiori a 2,01.
Sabato mattina mi si presenta il corriere con l'80% delle tavole lunghe 2,40mt e per lo più sono anche incurvate?? ho litigato con la ditta che ha fatto da tramite e mi sono sentito dire che io non capisco nulla di parquets ed è normale che le tavole siano incurvate ed è normale che siano arrivate così lunghe???

CHE DEVO FARE??? rimandare tutto al mittente??(premetto che ancora non ho pagato nulla).

Spero che qualcuno possa darmi un consiglio..

Grazie e buon lavoro.
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 10:10
    Non è normale che le tavole siano imbarcate, sono diventate così perché sono state male stoccate- conservate- stagionate.
    trattandosi di soli 60 mq magari avevano uno scazzuglio li da qualche parte e te lo anno affibiato a te.
    è ancora meno normale che non corrispondano alle dimensioni da te richieste ed immagino, pattutite in sede di contratto - accettazione preventivo.
    rimanda tutto all'intermediario- mittente, chiarendo le tue ragioni.

  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 10:16
    Per un ventuale reclamo ho un tot di giorni minimo in cui deve partire la lettera?

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 10:20
    Devi segnalare la cosa entro otto giorni dalla tua conoscenza.

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 10:21
    ...non postare su due forum diversi lo stesso argomento...

  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 11:33
    Ok, scusami, ma è una cosa abbastanza urgente e avevo necessità di qualche consiglio a breve.

    scusami nuovamente.

  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 11:34
    8 gg calcolando sabato e domenica o li posso escludere, la polla reca data 22/03/2006 anche se il materiale mi è stato portato il 25/03/2006...qul'è ll'ultima data utile?

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 18:01
    La data della bolla

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Marzo 2006, alle ore 18:03
    ... per stare tranquilli, in quanto la bolla indica che quel giorno è iniziato il trasporto. in realtà sarebbe quando tu hai visto il materiale:
    come facevi a d accorgerti che erano storte non avendole viste?
    comunque ti conviene osservare data bolla per taglioare la testa al toro.

    indica, comunque, che il materiale lo hai ricevuto il 25, io non aspetterei un giorno di più.

  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Marzo 2006, alle ore 10:51
    Stamattina ho inviato per mezzo raccomandata AR, la lettera di diffida al ditta, speriamo bene...ho paura di aver preso un bel 'pacco'.

    Grazie per i consigli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI