• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-25 21:00:20

Problemi acqua calda


Sector
login
25 Novembre 2006 ore 07:44 10
Salve a tutti sono qui a chiedervi un consiglio su cosa fare visto che non mi arriva piu acqua calda. da premettere che ho una caldaia savio e il problema e sorto dopo il montaggio di un miscelatore doccia in bagno. prima funzionava tutto regolare. ora i termosifoni vanno bene ma per quanto riguarda l'acqua calda niente da fare anche con tutti i rubinetti aperti. sara dovuto ad un'entrata di aria nella tubazione e quindi nella caldaia che causa la non salita di pressione???( la pressione indica sul manometro segna sempre 1 bar)anche se la caldaia parte quando apro i rubinetti, l'acqua non arriva. mi date quanlche consiglio???
grazie a tutti e soprattutto a questo forum!!!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2006, alle ore 11:57
    Che tipo di miscelatore hai messo?che tipo di caldaia è?il modello la marca la sappiamo.

  • sector
    Sector Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2006, alle ore 12:16
    TI HO RISPOSTO PER ERRORE NELPRIVATO.

    LA MIA CALDAIA E UNA SAVIO E ILMISCELATORE E' PER DOCCIA DA ESTERNO QUINDI HO MONTATO ANCHE DELLE PROLUNGHE PER ARRIVASE AI 24 CM, DISTANZA TRA LE DUE MANPOLE ACQUA CALDA E ACQUA FREDA CHE C'ERANO PRIMA. L'UNICA COSA CHE HO FATTO E CHIUDERE CON UN TAPPO LA VECCHIA USCITA DELL'ACQUA DIRETTAMENTE DAL MURO PERCHE ORA IL TUBO ESCE DIRETTAMENTE DAL MISCELATORE-.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2006, alle ore 12:21
    Fammi capire bene,prima che tu mettessi il nuovo miselatore cosa cera?
    mi sa che hai lasciato il ponte fra acqua calda e fredda in parete aperto,
    ho capito che hai una svavio ma che modello,telepiu micropiu acta ecc ecc ,la pressione che vedi è relativa all'impianto di riscaldamento non dell'acqua sanitari.
    Se è come dico io l'acqua ti si miscela in parete per tornarti nuovamente fredda ,speriamo che mi sbaglio altrimenti devi spaccare il muro

  • sector
    Sector Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2006, alle ore 13:17
    PRIMA CHE MONTAVO IL MISCELATORE C'ERA IL VECCHIO SISTEMA E CIOE' UNA MANOPOLA PER L'ACQUA FREDDA E UNA PER L'ACQUA CALDA.
    HO PENSATO ANCHE IO A QUELLO CHE DICI TU MA NON RIESCO A IMMAGGINARE COME SIA FATTO L'IMPIANTO SE AVESSI RAGIONE.
    NON CI DOVREBBE ESSERE UNA T CHE UNISCE I TUBI?? UN'ALTRA COSA CHE HO DIMENTICATO DI DIRTI E FORSE ESSENZIALE E CHE QUANDO HO MONTATO IL MISCELATORE, HO RIAPERTO L'ACQUA CENTRALE E HO SCOPERTO CHE ANCHE SE IL MISCELATORE STAVA CHIUSO USCIVA L'ACQUA DALLA VECCHIA USCITA (IO HO DATO PER SCONTATO CHE ERA FREDDA) CIOE QUELLA DENTRO IL MURO DOVE POI C'ERA COLLEGATO IL TUBO DELLA DOCCIA , USCIVA UGUALMENTE. E' PER QUESTO CHE HO DOVUTO CHIUDERLO CON UN TAPPO E UTILIZZARE L'USCITA DEL MISCELATORE.
    IN MERITO AL DISCORSO CHE PENSAVI TU TI FACCIO UNA DOMANDA : MA PERCHE SUL MISCELATORE NON MI ARRIVA UN TUBO ACQUA CALDA E UNO FREDDA??

  • sector
    Sector Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2006, alle ore 13:34
    AGGIUNGO CHE L'ACQUA CALDA NON ARRIVA PIU IN NESSUNA PARTE. IERI SERA SOLO DOPO MOLTO TEMPO CHE AVEVO LA CALDA ACCESA E COMINCIATA AD USCIRNE UN PO DAL LAVANDINO DEL BAGNO E DALLA CUCINA. MA STAMANI CON L'ACQUA APERTA DEL BAGNO, NON E' PARTITA NEANCHE LA CALDAIA....

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2006, alle ore 16:18
    Come non ha i tubi acqua calda e fredda?impossibile,fai cosi,rismonta tutto quello che hai fatto ripristina i due rubinetti in parete della doccia riattiva il vecchio sistema.
    Organizzati,spacca la parete dove sono i due rubinetti smontali e da li fai gli attacchi per il nuovo mix esterno doccia.
    I due rubinetti sono collegati insieme da un tee,da esso si va al soffione.se mi tappi il soffione mi metti in comunicazione la fredda con la calda,la fredda essendo piu forte rientra nella calda non facendoti funzionare nulla.

  • sector
    Sector Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2006, alle ore 17:08
    Bel casino e per questo che anche se ho il miscelatore chiuso dall'uscita vecchia usciva sempre acqua. e come lo spieghi che l'acqua calda non arriva neanche dalle altre parti?? dipende sempre da quello forse perche giral'acqua in quella t anche quando apro il lavandino??? la prova del nove potrebbe essere anche quella di chiudere l'acqua del bagno e provare a vedere se arriva in cucina??? credi che e' un lavoro che posso fare io o devo chiamare l'idraulico per saldature e impanature??
    praticamente mi stai dicendo che quando apro l'acqua calda temporaneamente apro l'acqua fredda perche c'e' una t prima??e allora quei rubinetti che ho smontato nell'impanatura portavano un foro che serve per circolare l'acqua che hai deciso di aprire e io pensavo che con il tubo che avvitavo dentroil muro andavo a coprire l'unione di questa maledetta T O NON E' COSI? ADESSO E PIU UNA CURIOSITA CHE ALTRO, DIMMI QUALCOSA.......

  • sector
    Sector Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2006, alle ore 17:28
    RAGIONANDOCI HO CAPITO QUELLO CHE VUOI DIRE OSSIA CHE APRENDO L'ACQUA CALDA APRO ANCHE QUELLA FREDDA.STANDOCI UNA T NEL MEZZOMA QUESTA SOLUZIONE L'HO VISTA FARE IN ALTRI BAGNI E COME HANNO FATTO SECONDO TE?? ANCHE PERCHE QUEL MISCELATORE CON LE PROLUNGHE E FATTO PROPRIO PER QUELLA SOLUZIONE LI.!! MISTERO VISTA LA MIA IGNORANZA IN MATERIA.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2006, alle ore 19:53
    Se non ho capito male te ti sei attaccato ai vecchi rubinetti smontando solo il vitone,cosi facendo in pratica i rubinetti sono sempre aperti e in comunicazione ,avendo tappato l'uscita che hai in alto hai creato una comunicazione diretta fra le due da qualsiasi punto dell'impianto prelevi acqua li si mescola normalmente viene sempre fredda.non esiste rimedio ,quelli che vedi montati non hanno ponti interni

  • sector
    Sector Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Novembre 2006, alle ore 21:00
    Ok ti ringrazio tantissimo di avermi dato tremila spiegazioni su questo Argomento e fatto capire quindi dove sta lo sbaglio.
    ora per curiosita allora come funzionano quelle manopole che ho smontato ieri? perche il ponte interno c'e' sempre ma con quelle riuscivo quindi a chiudere o dalla parte acqua calda o dalla parte fredda il flusso dell'acqua! non e' che percaso ho tolto qualche pezzo di troppo???
    visto che ti ho fatto un sacco di domande se non riesci a rispondermi non fa nulla considerato che comunque mi hai risolto il problema.
    G R A Z I E ......................SERGIO

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI