• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-07-17 09:37:04

Problema scarico wc acqua che schizza fuori

Alexalex79
login
13 Luglio 2013 ore 21:26 5
Salve! ho una cassetta da incasso della geberit e come WC un dolomite serie tenax. li ho da neanche un anno.
ogni volta che tiro lo sciacquone, sia a pieno carico che a meno, molta acqua schizza fuori la tazza e bagna tutto il pavimento.
cosa posso fare? grazie.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Luglio 2013, alle ore 22:51
    Puoi buttare via quel wc che non funziona nemmeno come cesso,puoi provare a rallentare l'acqua stringendo un po il tubo di cacciata ma devi stare attento altrimenti non sciacqua più bene

• alexalex79
    0
    Domenica 14 Luglio 2013, alle ore 08:00
    Salve! innanzitutto grazie x la risposta! in che senso il wc tenax della dolomite posso buttarlo? e se cosi fosse quale mi consiglierebbe in sostituzione? non necessariamente un dolomite... e ultima cosa, come si stringe il tubo di cacciata? grazie mille per la sua risposta e buona giornata!

• ottobre_rosso
    0
    Domenica 14 Luglio 2013, alle ore 20:52
    Alex, se fai una ricerca troverai un altro utente che ha scritto per il tuo stesso problema, e se ben ricordo gli è stato consigliato di inserire una sorta di "strozzatura" nel tubo che si inserisce nel WC per ridurre la portata dell'acqua

• alexalex79
    0
    Lunedì 15 Luglio 2013, alle ore 01:02
    Ciao! ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla! puoi spiegarmi in cosa consiste questa strozzatura? grazie!

• ottobre_rosso
    0
    Mercoledì 17 Luglio 2013, alle ore 09:37
    Ecco la discussione: Acqua che schizza fuori dal water -> https://forum.lavorincasa.it/post155482.html#p155482
    Quanto al riduttore si tratta di un tubo conico che ha lo scopo di ridurre la portata dell'acqua

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.342 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI