Problema scala in pietra lavica

Salve a tutti,
ho fatto rivestire una scala interna in pietra lavica semilucida (o levigata, che dir si voglia), dopo alcuni giorni dalla posa si sono fatte tutte macchie biancastre come se avesse assorbito la colla sottostante e quindi il marmo è tutto macchiato...che disastro.
Sopra, per renderlo più lucido gli hanno fatto un trattamento con un materiale apposito.
Le macchie ci sono ancora.
Mi hanno detto che è un problema di questa pietra e che avrei dovuto prenderla lucida.
Qualcuno ne sa qualcosa?
è proprio così?
C'è una soluzione?
Grazie
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Febbraio 2014, alle ore 01:22
    Beh , per farci capire meglio il tuo problema potresti allegare delle foto...

così sarà più facile risponderti!!! 

aspettiamo 

ciao, a presto
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bras83
Ciao a tutti.. ho recentemente dato una pulita ai cordoli in marmo dei balconi, in botticino. Conoscete per caso un prodotto efficace e duraturo, una sorta di vernice trasparente...
bras83 02 Giugno 2017 ore 16:16 3
Img gemini84it
Salve,sto valutando per un acquisto un immobile di nuova costruzione.L'immobile necessita ancora di diversi lavori...il problema è che i costruttori hanno già posato...
gemini84it 19 Gennaio 2014 ore 17:53 7
Img aisenauer
Salve, ho intenzione di far realizzare un top cucina in pietra lavica, lucidata in 3° ma non ceramizzata.Per evitare macchie d'olio o altro, ma anche al fine di scurirlo un...
aisenauer 05 Settembre 2016 ore 17:00 3
Img fangio000
Salve mi hanno fatto una scala in cemento armato con scalini diversi l'un con l'altro sia alzata e pedata.Vorrei poi montare gli scalini in gres con grembialetto.Le alzate variano...
fangio000 14 Settembre 2015 ore 14:15 1
Img neomic@virgilio.it
Salve,stiamo affrontando una ristrutturazione ed uno dei problemi rimasti irrisolti è rappresentato da una rampa di scale (16 scalini in tutto più pianerottolo) con...
neomic@virgilio.it 05 Settembre 2018 ore 14:38 5
Notizie che trattano Problema scala in pietra lavica che potrebbero interessarti
Rivestire una scala

Rivestire una scala

Ristrutturazione - I costi dei materiali e delle maestranze specializzate rendono onerosa la spesa per rivestire una scala: vediamo come operare in economia ed estetica.
Dettagli in cucina

Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.
Collezioni ceramiche

Collezioni ceramiche

Ristrutturazione - Nonostante la crisi economica internazionale che ha colpito anche questo settore, il comparto ceramico continua ad essere uno dei fiori all?occhiello

Novita' dal mondo della pietra

Arredamento - L'uso del marmo e delle pietre nell'ambiente bagno e non solo è una costante nella tradizione, ma anche in questo campo i cambiamenti in corso sono molti…

La natura in casa

Bioedilizia - Casa-natura: un albero in casa, le cui fronde si intrecciano con gli arredi. Simbiosi tra organismi vegetali e materiali costruttivi, nel rispetto della natura.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Materiali e localismo

Progettazione - L'uso intelligente e attento dei materiali può fare la differenza tra una semplice edilizia e una vera architettura, dando una giusta lettura del contesto.

Rivestimento murale decorativo

Ristrutturazione - Nell'ambito dei rivestimenti decorativi adatti soprattutto per la ristrutturazione di antichi edifici, sono stati studiati anche nuovi materiali che,

Idee per realizzare una funzionale scala esterna in pietra naturale

Spazio esterno - Idee per scale esterne in pietra naturale: gradini in porfido con muretto laterale di sostegno, o eleganti scalinate classiche a più rampe in travertino o marmo
REGISTRATI COME UTENTE
304.711 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Faidatebook
  • Internorm
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.