menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-02-25 01:22:00

Problema scala in pietra lavica


Salve a tutti,
ho fatto rivestire una scala interna in pietra lavica semilucida (o levigata, che dir si voglia), dopo alcuni giorni dalla posa si sono fatte tutte macchie biancastre come se avesse assorbito la colla sottostante e quindi il marmo è tutto macchiato...che disastro.
Sopra, per renderlo più lucido gli hanno fatto un trattamento con un materiale apposito.
Le macchie ci sono ancora.
Mi hanno detto che è un problema di questa pietra e che avrei dovuto prenderla lucida.
Qualcuno ne sa qualcosa?
è proprio così?
C'è una soluzione?
Grazie
  • gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Febbraio 2014, alle ore 01:22
    Beh , per farci capire meglio il tuo problema potresti allegare delle foto...

    così sarà più facile risponderti!!!

    aspettiamo

    ciao, a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrvici
Buonasera, dovrei rivestire la scala che allego in foto. Domanda tecnica: meglio applicare il rivestimento direttamente sul marmo (tipo gres ultrasottile) o rimuovere il marmo e...
andrvici 17 Settembre 2020 ore 12:06 1
Img neomic@virgilio.it
Salve,stiamo affrontando una ristrutturazione ed uno dei problemi rimasti irrisolti è rappresentato da una rampa di scale (16 scalini in tutto più pianerottolo) con...
[email protected] 06 Settembre 2018 ore 14:08 5
Img bras83
Ciao a tutti.. ho recentemente dato una pulita ai cordoli in marmo dei balconi, in botticino. Conoscete per caso un prodotto efficace e duraturo, una sorta di vernice trasparente...
bras83 05 Giugno 2017 ore 15:19 3
Img aisenauer
Salve, ho intenzione di far realizzare un top cucina in pietra lavica, lucidata in 3° ma non ceramizzata.Per evitare macchie d'olio o altro, ma anche al fine di scurirlo un...
aisenauer 06 Settembre 2016 ore 08:28 3
Img fangio000
Salve mi hanno fatto una scala in cemento armato con scalini diversi l'un con l'altro sia alzata e pedata.Vorrei poi montare gli scalini in gres con grembialetto.Le alzate variano...
fangio000 15 Settembre 2015 ore 09:51 1
Notizie che trattano Problema scala in pietra lavica che potrebbero interessarti


Dettagli in cucina

Cucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina.

Caratteristiche e impieghi della Pietra lavica per pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - La pietra lavica ultimamente è tra le nuove tendenze dei rivestimenti da interno, in particolare come materiale per pavimenti, grazie alle sue caratteristiche peculiari.

Materiali e idee per rivestire una scala interna in muratura

Scale - Si può rimodernare la scala interna della propria abitazione ormai obsoleta scegliendo un nuovo rivestimento in marmo, legno, ietra naturale o gres porcellanato.

Consigli per rivestire una scala esterna

Scale - La scala esterna è un elemento determinante del design outdoor della nostra casa. Oltre che bella, deve essere resistente all'azione degli agenti atmosferici.

Arredare una cucina di campagna con mobili dallo stile senza tempo

Cucine classiche - La cucina di campagna è il fulcro della casa, il luogo dove trascorrere gran parte del tempo insieme. Ecco qualche soluzione d'arredo per una cucina accogliente

La natura in casa

Bioedilizia - Casa-natura: un albero in casa, le cui fronde si intrecciano con gli arredi. Simbiosi tra organismi vegetali e materiali costruttivi, nel rispetto della natura.

Funzionalità e stile con il tavolo da giardino per l'estate

Arredo giardino - Tra i must have per l'arredo outdoor non può mancare il tavolo da giardino, che unisce utilità e design in un unico prodotto, donando un tocco di classe.

Novità dal mondo della pietra

Mobili bagno - L'uso del marmo e delle pietre nell'ambiente bagno e non solo è una costante nella tradizione, ma anche in questo campo i cambiamenti in corso sono molti…

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.
347.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI