Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-06-25 21:30:17

Problema polveri dopo ristrutturazione con impianto pompa di calore

Ciao a tutti,
ho completato una difficile ritrutturazione del mio appartamento nel 2019 dove l'impresa ha creato notevoli danni.
Abbiamo rifatto il massetto con impianto di riscaldamento a terra con pompa calore e cambiato i serramenti.
Qualche mese dopo abbiamo avuto in qualche stanza problemi di umidità risolti con installazione di VMC.

Ora sono due anni che giornalmente trovo sul parquet molta polvere bianca che dopo averla fatta analizzare, sembra essere residui di calcestruzzo, intonaco, etc
Ho chiesto un parere ad un imbiachino esperto, ma sostiene che non si tratta di un problema di muri o soffitto.
Non so se sia dovuto all'impianto di riscaldamento a pompa di calore o ad altro.

Chiedo un vs cortese consiglio o suggerimento per trovare una soluzione.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2021, alle ore 17:14
    Buongiorno. L'impresa appaltatrice aveva curato anche l'impianto di riscaldamento?

• mack01
    Mack01 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Giugno 2021, alle ore 18:55
    No, la realizzazione dell'impianto di riscaldamento a pompa di calore con radianti e parquet è stata affidata ad un impresa terza

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2021, alle ore 19:58
    Può essere che si tratti di residui del primo massetto?

• mack01
    Mack01 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2021, alle ore 21:30
    Non penso dopo due anni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img betronparks
Salve a tutti,ho comprato questa casa qualche mese fa con riscaldamento elettrico e sapevo che il riscaldamento elettrico era dannoso, ma non avevo idea di quanto fosse dannoso.Le...
betronparks 16 Luglio 2021 ore 10:31 1
Img barategites
Salve a tutti,ho appena acquistato la mia prima casa, un pignoramento nel PA Poconos, e l'unico sistema di riscaldamento installato sono i battiscopa elettrici in ogni stanza.Dal...
barategites 13 Luglio 2021 ore 19:12 1
Img paolobulgarelli
Salve a tutti,voglio riqualificare esternamente il mio prefabbricato commerciale, la cui superficie è finita con ghiaia in rilievo.Escludendo il cappotto come soluzione,...
paolobulgarelli 15 Aprile 2021 ore 11:35 1
Img enricocampera
Ciao, scrivo brevemente il problema che riscontro sul mio cappotto.Lavoro eseguito ad agosto 2018, materiali utilizzati:- EPS 10 cm grafitato BASF NEOPOR;- Rete in fibra di vetro...
enricocampera 10 Aprile 2021 ore 11:48 2
Img boorlo
Ciao a tutti,vorrei fare lavori con superbonus 110% sulla mia unità indipendente.Il tecnico che ha fatto lo studio mi consiglia di utilizzare il termointonaco con...
boorlo 22 Marzo 2021 ore 19:42 1
Notizie che trattano Problema polveri dopo ristrutturazione con impianto pompa di calore che potrebbero interessarti

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Terminologia del calcestruzzo

Materiali edili - In maniera univoca con precisi termini le norme individuano tutte le caratteristiche e le fasi di lavorazione del calcestruzzo.

Intonaco per la protezione dal fuoco

Facciate e pareti - L'incendio è un evento pericoloso che può scoppiare in qualsiasi momento, i suoi effetti sono devastanti, è opportuno quindi proteggere le strutture nel modo giusto.

Preparazione di un muro in gesso

Facciate e pareti - La realizzazione delle pareti interne della nostra abitazione può essere finita con l'uso di un intonaco a base di gesso che rende le mura particolarmente lisce.

Impianto di riscaldamento, uso e spese

Condominio - Con l?autunno, come d?abitudine, si ripropongono tutte le tematiche inerenti l?uso dell?impianto di riscaldamento ed i relativi costi.Vediamo le

Intonaci in argilla termoregolatori

Facciate e pareti - Sano, traspirante e naturale, l'intonaco in argilla e' alla base delle costruzioni e delle ristrutturazioni che abbracciano la politica della bioedilizia.

Come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento centralizzato?

Ripartizione spese - Ecco alcuni motivi e alcune informazioni su come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento condominiale, ma per farlo bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti.

Riscaldamento: autonomo o centralizzato?

Ripartizione spese - L'impianto autonomo consente di impostare le temperature in base alle esigenze individuali, tuttavia non è detto che questo tipo di impianto porti sempre a dei consumi inferiori rispetto a quello centralizzato.

Umidità accidentale

Risanamento umidità - L'umidità accidentale si può verificare in casa per cause impreviste, come la rottura di una tubazione o il degrado della guaina di copertura di un terrazzo.
REGISTRATI COME UTENTE
331.197 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//