• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-01-09 11:16:56

Problema piatto doccia - 44301


Ciao a tutti,
scrivo per chiedere un vostro aiuto su un problema che ho con il piatto doccia:
Si tratta di un piatto in acciaio inox, alto 4 cm, realizzato su misura da un artigiano.
Sopra questo piatto ci dovrebbe essere appoggiata una pedana in legno, che rimane perfettamente a filo con il pavimento.
Il problema però, come si può vedere dalla foto che allego, è che la pendenza del piatto in acciaio non è adeguata e intorno alla piletta si va a creare costantemente un ristagno d'acqua.
Attualmente ho rimosso la pedana e da giorni sto cercando un'idea per risolvere questo problema.
Secondo voi come posso fare?
Esiste in commercio un prodotto che posso "spalmare" sopra l'acciaio per modellare leggermente la pendenza?
Considerate che una volta rimessa la pedana, la base d'acciaio non si vedrà neanche, quindi sono aperto anche a soluzioni apparentemente antiestetiche!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Novembre 2018, alle ore 19:46 - ultima modifica: Sabato 3 Novembre 2018, all or 10:33
    Salve,

    esistono in commercio resine specifiche, trasparenti tipo Gobbetto, Mapei, oppure ho sentito parlare anche di un'altro tipo di prodotto dalla Sottosopra.

    Provi chiedere al ferramenta o negozio di colori sotto casa.
    Saluti

  • tsigalko
    Tsigalko Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Martedì 8 Gennaio 2019, alle ore 08:52
    Salve,

    esistono in commercio resine specifiche, trasparenti tipo Gobbetto, Mapei, oppure ho sentito parlare anche di un'altro tipo di prodotto dalla Sottosopra.

    Provi chiedere al ferramenta o negozio di colori sotto casa.
    Saluti
    Torno a scrivere a distanza di un po' di tempo perché fino ad oggi ho lasciato un po' stare e non ho ancora risolto il problema.
    Ho trovato questo prodotto:https://www.amazon.it/gp/product/B00MK15APW/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A3EDLFD5K81N1R&psc=1

    Potrebbe andar bene per il mio caso?



  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2019, alle ore 11:16
    Ciao,

    un tentativo secondo me, sarebbe quello di spalmare uno smalto specifico vetrificante, oresina, trasparente sopratutto nelle 4 scanalutare prestampate nell'acciaio del piatto doccia.

    Praticamente creare un'area conica ad imbuto.

    Penso anche che verrebbe di conseguenza problematico il momento in cui si va a sostituire la bocchetta dello scarico per la manutenzione.

    In quelcaso al momento della spalmatura secondo me andrebbe montata una guarnizione di spessore minimo ovviamente, perché altrimenti ci si ritroverebbe il problema.

    Prova parlarne con un tecnico e facci sapere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img elisabetta urraci
Salve, ho utilizzato alcol denaturato per pulire il vetro della doccia e in parte è colato nel piatto doccia effetto pietra in vetroresina color antracite scolorendolo. Si...
elisabetta urraci 19 Marzo 2023 ore 14:48 1
Img indyjones
Buongiorno a tutti!6 anni fa la ditta che mi ha ristrutturato il bagno ha installato un piatto doccia acrilico 140x90 tutt'altro che a regola d'arte. Innanzitutto NON ha...
indyjones 19 Settembre 2022 ore 00:02 1
Img ubik777
Salve a tutti,mi sono deciso a scrivere qui perché trovo di tutto su piatti doccia a filo pavimento ma niente su piatti doccia sopra pavimento esistente. In pratica su un...
ubik777 03 Giugno 2021 ore 08:40 7
Img pippuccio76
Salve a tutti,ho un piatto doccia di marmo resina che si sta crettando nella zona centrale, bussando si sente che sotto è tutto vuoto.Secondo voi è possibile...
pippuccio76 31 Maggio 2021 ore 23:57 2
Notizie che trattano Problema piatto doccia - 44301 che potrebbero interessarti


Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Predisporre un vano a ospitare una cabina doccia

Vasche e docce - La doccia è un impianto idraulico composto da una serie di elementi che devono essere ben connessi tra loro a garantire di una efficienza funzionale ed estetica

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Massetti, caratteristiche e tecnologie

Progettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI