• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-02 16:39:32

Problema impianto con caldaia immergas.


Giordino
login
02 Febbraio 2010 ore 08:05 5
Ciao a tutti,
da qualche settimana ho un problema con la caldaia a condensazione Immergas Victrix 24KW.
In pratica, ogni 3-4 giorni devo ripristinare la pressione dell'impianto immettendo acqua.
Ho chiamto il tecnico dell'assistenza che mi ha cambiato il vaso d'espansione, ma niente.
Mi ha suggerito di mettere una vaso di espansione supplementare, ma ancora niente.
La cosa strana è che mi succede sempre di notte.
La mattina vedo che il termostato ha dato il consenso alla caldaia, ma i termosifoni sono fretti e la caldaia riporta errore 10: pressione insufficiente.
L'idraulico non sa più cosa provare..mi dice un sacco di discorsi, ma poi non risolve niente....forse devo cambiare idraulico?L'impianto l'ha realizzato lui....

Grazie.
Ciao
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 08:25
    Senti RADIANTE che è di Lucca

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 11:54
    La carbonara è pronta ritorno dopo

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 12:13
    Non conosco bene la caldaia in questione pero fai controllare la valvola di sicurezza,essa forse ha un tubo per lo scarico collegato allo scarico condense ,avvolte potrebbe essere difettosa trafilando acqua ma siccome non si vede va controllato,fai controllare bene tutto l'impianto in specie dov'è il collettore di distribuzione,quanti radiatori hai?quanto tempo ha l'impianto?

  • giordino
    Giordino Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 14:00
    Ciao,
    grazie delle risposte.
    La casa è grande, circa 150Mq su un piano e la caldaia è in soffitta (era così anche prima).
    Ho un sistema caldaia+pannelli solari per acqua sanitaria.
    L'impianto ha due collettori: zona giorno e zona notte.
    Ho dei termosifoni in acciaio tubolare, in totale sono 8, di cui 3 di tipo alto.
    Poi ho altri 3 termoarredo 2 nel bagno grande ( collegato alla zona giorno) e uno nel bagno in camera, (collegato alla zona notte).
    L'impianto è del 2008, ma ha sempre avuto dei piccoli problemi: prima l'aria nei termosifoni, poi ho dovuto mettere un liquido per eliminare dello sporco etc.
    Ora questa cosa della caldaia..
    E' tutto.
    Grazie.
    Ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 16:39
    Ho la stessa caldaia e io ho avuto lo stesso problema, si era sporcata la valvola automatica di disaerazione, il tecnico della immergas che fa la manutenzione annuale l'ha cambiata in 10 minuti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI