• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-08-07 18:15:02

Problema Geberit bagno


Wilson2904
login
30 Luglio 2014 ore 12:33 6
Salve,
in bagno ho installato una cassetta Geberit incassata, ma è un po' di giorni che scorre l'acqua anche a cassetta piena.... sapete mica come posso intervenire senza chiamare un idraulico (anche perché non lo fa sempre .... e sicuramente non lo farà il giorno in cui lo chiamo... ) ?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Luglio 2014, alle ore 20:19 - ultima modifica: Mercoledì 30 Luglio 2014, all or 20:49
    Buonasera,
    un primo tentativo che potrebbe fare, è aprire il coperchio frontale della cassetta geberit, e la seconda mascherina interna: controllare se il galleggiante è in sede bloccato dalla leva di sicurezza.
    Per le operazioni di smontaggio visto l'insieme dei pezzi, e la particolarità degli incastri,( corona di regolazione, rubinetto di carico acqua...), io preferirei rivolgermi ad un tecnico.
    Oppure ci potrebbe postare una foto per individuare il modello preciso, tipo se è ad uno scarico, o a due ( quello per il risparmio d'acqua)
    Ci faccia sapere.
    Saluti.

  • wilson2904
    Wilson2904 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 30 Luglio 2014, alle ore 21:44
    Buonasera,
    un primo tentativo che potrebbe fare, è aprire il coperchio frontale della cassetta geberit, e la seconda mascherina interna: controllare se il galleggiante è in sede bloccato dalla leva di sicurezza.
    Per le operazioni di smontaggio visto l'insieme dei pezzi, e la particolarità degli incastri,( corona di regolazione, rubinetto di carico acqua...), io preferirei rivolgermi ad un tecnico.
    Oppure ci potrebbe postare una foto per individuare il modello preciso, tipo se è ad uno scarico, o a due ( quello per il risparmio d'acqua)
    Ci faccia sapere.
    Saluti.
    Il galleggiante non mi sembra bloccato dalla leva di sicurezza, infatti il problema non si pone sempre.
    Cmq si tratta di un modello a doppio scarico.

    Grazie per l'attenzione

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Luglio 2014, alle ore 17:19
    Buonasera,
    se pensa di possedere una buona dose di meticolosità e pazienza,
    potrebbe provare a smontare i vari pezzi ( tanti!...) del galleggiante e della campana, e pulirli dal calcare, che potrebbe essere stato causa di questi blocchi sporadici.
    Altrimenti se non se la sente di cimentarsi o teme di sbagliare nel rimontaggio, è opportuno (visto che non si tratta del solito galleggiante classico che tutti conosciamo), affidarsi all'idraulico, che potrà valutare se basta solo la pulizia, oppure se c'è qualche pezzo da sostituire. Una manutenzione periodica, è sempre consigliabile, a mio parere.
    Ci faccia sapere.
    Saluti.

  • amex
    Amex Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Agosto 2014, alle ore 18:35
    Secondo me è la guarnizione sotto al galleggiante.
    Questo video spiega come cambiarla: http://youtu.be/CuiQeyFObKo

    Ciao!

  • ottobre_rosso
    Ottobre_rosso Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Agosto 2014, alle ore 17:33
    Cavolo, non sapevo che fosse così complicata la cassetta della Geberit. Tra l'altro credevo avesse il "tappo" a forma di ampolla-uovo come la mia). Mi chiedo se sia così "complesso" perché trattasi di un modello a doppio scarico o altro...

  • amex
    Amex Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Agosto 2014, alle ore 18:15
    In effetti quella del video è come quella che ho a casa. E' a doppio scarico.
    Però sono riuscito ad aprirla anche io e... non sono idraulico!
    Poi l'ho rimontata con l'aiuto della moglie che ha le mani più piccole delle mie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristina grimaudo
Salve, ho una cassetta pucci da incasso, mi sono accorta che nel wc c'è un piccolo rivolo di acqua più o meno continuo e che all'interno della cassetta si sente ogni...
cristina grimaudo 07 Febbraio 2023 ore 14:13 1
Img rossi sbiadito
Salve, ho un problema con una cassetta del WC pucci (+20 anni) ho pulito la cassetta ma ho rimontato il galleggiante ed ora non mi fa salire più acqua, ovviamente quando lo...
rossi sbiadito 28 Ottobre 2022 ore 15:30 4
Img famiglia costanza
Ciao a tutti,Stavo togliendo una cassettiera a incasso pucci pat 6/8 risalente agli anni 1980 per sostiturla con una nuova. Ho un piccolo problema, cioè devo togliere sulla...
famiglia costanza 07 Luglio 2022 ore 12:04 1
Img susy8
Buonasera a tutti, scrivo per avere qualche consiglio su come procedere se chiamare un idraulico o no. Premetto che abito in un duplex e quindi ho solo i vicini al piano sotto...
susy8 05 Novembre 2020 ore 11:12 2
Img pippo185
Salve, ho un dubbio che mi sta facendo impazzire. Ho una casa di nuova costruzione con due bagni e ho notato un rumore strano ma non riesco a capire quale sia la causa, quando al...
pippo185 18 Maggio 2020 ore 15:51 4
Notizie che trattano Problema Geberit bagno che potrebbero interessarti


Cassetta di scarico wc: installazione, modelli e costi

Impianti idraulici - La cassetta di scarico per wc è un elemento funzionale fondamentale per l'igiene e il comfort del proprio bagno: va dunque scelta e installata con particolare cura.

Come riparare scarico del WC che perde

Sanitari - Quando lo scarico del water perde è possibile ovviare al problema del rumore e dello spreco di acqua con nuove soluzioni in commercio, rapide ed economiche.

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te

Curiosità sui vantaggi del wc con cassetta esterna

Impianti idraulici - Le cassette per wc esterne svolgono un ruolo fondamentale nel garantire un corretto smaltimento dell'acqua sporca e nel mantenere la pulizia e l'igiene del bagno

Riparazione guarnizione dello scarico della cassetta del WC

Fai da te Muratura - Spesso ci si trova a dover sostituire la guarnizione della cassetta di scarico del WC, in questa guida analizzeremo passo passo tutte le fasi per la riparazione

Sanitari sospesi o a pavimento: attenzione alle modalità di installazione

Sanitari - Quando si ristruttura un bagno, una delle scelte da fare è tra sanitari sospesi e sanitari a pavimento. Ma ci sono delle differenza anche nella loro installazione

Scarico fonoassorbente per migliorare il comfort acustico in condominio

Impianti idraulici - I tubi di scarico fonoassorbenti sono stati ideati per migliorare sensibilmente il benessere acustico dei moderni appartamenti, spesso dalle pareti molto sottili

Placche di comando stilose

Soluzioni d'arredo - Chi ama lo stile ed il design per l'arredo bagno e per i suoi complementi spesso non si ferma mai, in costante ricerca di elementi che valorizzino un'idea

Nuovo design per il wc

Bagno - L'ambiente bagno, si sa, è uno di quelli della casa che, negli ultimi anni, hanno ricevuto la maggiore attenzione in termini di miglioramento della qualità del design.
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI